Toho ha diffuso in streaming i primi 5 minuti di Eiga Crayon Shin-chan Mononoke Ninja Chinpūden, trentesimo lungometraggio anime cinematografico del franchise Crayon Shin-chan. Il video presenta una storia sulla nascita di Shinnosuke e resterà disponibile su YouTube fino al 31 maggio.
La scena della nascita nel film è basata su un capitolo del 16º volume tankōbon del manga Crayon Shin-chan di Yoshito Usui. Il numero di giugno della rivista Monthly Manga Town di Futabasha ripubblicherà questo capitolo il 2 maggio.
Eiga Crayon Shin-chan Mononoke Ninja Chinpūden è stato lanciato in Giappone venerdì 22 aprile e ha raggiunto il secondo posto nella classifica dei film più visti nel suo primo week-end di programmazione.
Eiga Crayon Shin-chan Mononoke Ninja Chinpūden vede Shinnosuke intraprendere una missione da ninja per scoprire “il mistero della sua nascita”.
Il film è diretto da Masakazu Hashimoto (Tari Tari, Haruchika – Haruta & Chika, Appare-Ranman!), che si è occupato anche della sceneggiatura in collaborazione con Kimiko Ueno, già autrice dello script per la serie anime.
Il precedente lungometraggio Eiga Crayon Shin-chan Nazo Meki! Hana no Tenkasu Gakuen (Crayon Shin-chan the Movie – Shrouded in Mystery! The Flowers of Tenkazu Academy) è stato lanciato il 30 luglio dello scorso anno. Il debutto del film era inizialmente programmato in Giappone nell’aprile 2021, ma è stato posticipato a causa dell’emergenza sanitaria causata dalla pandemia di Covid-19.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.