Nell’ambito dell’evento promozionale Netflix Cinema in Virtual Shibuya, gli utenti della piattaforma digitale Virtual Shibuya potranno visionare gratuitamente i primi tre episodi di quattro serie anime originali Netflix, che si alterneranno settimanalmente nella sala cinematografica online del quartiere elettrico della capitale nipponica, a partire dal 9 ottobre.
Il calendario di proiezioni gratuite dedicato alle più recenti serie anime del catalogo Netflix Japan includerà Baki, serie basata sul manga di Keisuke Itagaki, in programma il 16 e il 17 ottobre, Japan Sinks 2020 (9 e 10 ottobre), Aggretsuko (23 e 24 ottobre) e Ghost in the Shell SAC_2045 (27 e 28 ottobre).
Per poter partecipare all’evento è sufficiente scaricare l’app Cluster, disponibile su Personal Computer e dispositivi iOS e Android, creare un account gratuito e selezionare tra i mondi disponibili Virtual Shibuya di Shibuya 5G Entertainment Project.
Riconosciuta ufficialmente dalla città (市 shi) di Shibuya, la replica tridimensionale e liberamente esplorabile, del popolare quartiere di Tokyo nasce nel maggio 2020 come risposta ai drammatici effetti che le restrizioni causate dalla prevenzione al contagio da Covid-19 hanno causato allo stile di vita e all’economia degli abitanti dell’Arcipelago.
Il mondo virtuale creato da Shibuya 5G Entertainment Project mira a fornire agli utenti contenuti originali all’interno di un ambiente suggestivo, con performance dal vivo di artisti, mostre d’arte, conferenze e altre forme di intrattenimento.
Fonti consultate: Comic Natalie.