Proseguono in Giappone le iniziative dedicate ai 35 anni del media franchise Transformers, brand nato dalla collaborazione tra l’americana Hasbro e la giapponese Takara Tomy nel 1984.
A partire dal 25 maggio 2019, lo Yokohama Doll Museum ospiterà la mostra intitolata Transformers 35th Anniversary Exhibition, evento orientato a un target minorile, dove bambini e genitori potranno ammirare incredibili diorami, modellini giocattolo e prototipi delle numerose linee di giocattoli del Cyberverse.
Ad accogliere i fan dei robot trasformabili provenienti dal pianeta Cybertron ci sarà anche Bumblebee: nelle giornate dell’8 e del 9 giugno, il museo ospiterà la versione yuru-chara dell’iconico ricognitore Autobot protagonista dell’omonimo film (e di una divertente webserie anime) distribuito nelle sale cinematografiche giapponesi lo scorso 22 marzo.
Nell’ambito della mostra, i visitatori potranno far propri i badge in cartone dedicati ai personaggi della saga e acquistare l’esclusiva mini automobile della linea Choro-Q di Takara Tomy, dipinta con la palette di Optimus Prime, in vendita solamente nei giorni 15 e 16 giugno.

I badge in cartone di Optimus Prime e Bumblebee saranno disponibili gratuitamente nei giorni 8 e 9 giugno.
Un contest dedicato alla linea Transformers Turbo Changer del produttore nipponico completa il ricco programma dell’originale esposizione.
Transformers 35th Anniversary Exhibition sarà visitabile sino al 30 giugno 2019, dalle ore 9:30 del mattino sino alle ore 17:00. Il prezzo del biglietto d’ingresso è di 450 ¥.
Aperto nel mese di giugno del 1986, lo Yokohama Doll Museum ospita una vasta collezione di bambole giapponesi appartenute a Hideko Oono e donate alla città di Yokohama.
Fonti consultate: Tformers.