L’evento MF Bunko J Summer School Festival, trasmesso in live-streaming domenica, ha annunciato che i romanzi Naze Boku no Sekai o Dare mo Oboeteinai no ka (Perché nessuno si ricorda del mio mondo?) dello scrittore Kei Sazane (Our Last Crusade or the Rise of a New World) e dell’illustratore neco avranno un adattamento anime televisivo, che debutterà nel 2024. È stato inoltre rivelato il teaser visual dell’anime illustrato da neco.
♦『編集部番組』情報♠
TVアニメ『なぜ僕の世界を誰も覚えていないのか?』2024年放送決定!
&ティザービジュアル初公開!!細音啓先生原作でアニメ化連続✨
続報をどうぞお楽しみに✨#なぜ僕 pic.twitter.com/mlhCowZPQY
— MF文庫J編集部@毎月25日発売! (@MF_bunkoJ) July 23, 2023
L’autore dell’adattamento manga della serie di romanzi, Arikan, ha anche disegnato un’illustrazione per commemorare l’annuncio.
Kadokawa ha pubblicato il primo volume della serie di romanzi nel luglio 2017 e il nono e ultimo volume nell’agosto 2020.
I romanzi sono incentrati su un’epoca in cui gli umani, guidati dall’eroe Cid, hanno vinto la grande guerra tra le cinque razze che si contendono la supremazia sulla Terra. Tuttavia, quel mondo viene “sovrascritto” davanti a un ragazzo di nome Kai. Nel mondo sovrascritto, draghi e demoni dominano la terra e gli umani hanno perso la grande guerra senza l’eroe Cid. Il ragazzo Kai, che è stato dimenticato da tutti gli umani, decide di reclamare il “vero mondo” dopo aver incontrato una misteriosa ragazza di nome Rinne.
Arikan ha lanciato l’adattamento del manga sulla rivista Monthly Comic Alive di Kadokawa nel febbraio 2018. Kadokawa ha pubblicato il primo volume tankōbon del manga nel giugno 2018 e il nono volume il 21 febbraio.
Anche la serie di light novel Kami wa Game ni Ueteiru (God’s Game We Play o, letteralmente, Dio ha fame di giochi) di Sazane sta ispirando un adattamento anime televisivo nel 2024.
Kadokawa ha pubblicato il primo volume del romanzo nel gennaio 2021 con le illustrazioni di Toiro Tomose. Il sesto volume del romanzo è stato lanciato il 25 gennaio, mentre il settimo volume verrà pubblicato il 25 luglio.
Fonti consultate: Anime News Network.