Maywa Denki, la società dietro il sintetizzatore musicale Otamatone, ha annunciato sabato in una conferenza stampa in live streaming che produrrà un anime solo sonoro intitolato Otamatoon, basato sul sintetizzatore Otamatone. L’anime sarà caratterizzato da sintetizzatori reali utilizzati in animatronics controllati dal computer in tempo reale.
La storia dell’anime è incentrata su Otamatōn, uno strumento musicale pieno di curiosità. Non vede l’ora di incontrare altri personaggi dal suono unico e di fare musica con loro. Li chiama “Oto-modachi” (un gioco di parole tra “Oto” che significa “suono” e “Tomodachi” che significa “amico”), o “amici del suono”.
Maywa Denki ha anche presentato i personaggi dell’anime:
- Otamatōn, un sintetizzatore musicale pieno di curiosità, che vuole sempre incontrare altri personaggi dal suono unico.
- Knockman, uno strumento diligente e laborioso dal ritmo appassionato.
- Chiririn, uno strumento a percussione piccolo ma sicuro di sé.
- Chan, uno strumento a piatti che fallisce quasi sempre, ma si riprende dicendo a se stesso: “Non preoccuparti”.
- Beromin, uno strumento che ama fare le cose a modo suo e può produrre un suono basso.
- Pororon, la figura materna del gruppo che suona gli accordi.
Maywa Denki annuncerà presto ulteriori dettagli sull’anime. Otamatoon è la prima produzione di animazione dell’azienda.
L’Otamatone è uno strumento giapponese che ha una faccina disegnata e forse è lo strumento più bizzarro mai inventato. L’oggetto è una creazione di Maywa Denki, un’azienda di produzioni con sede a Tokyo e essenzialmente è un progetto artistico portato avanti da Novumichi Tosa dal 1993.
Fonti consultate: Anime News Network.