Un adattamento cinematografico dal vivo de I sospiri del mio cuore, ispirato al manga Sussurri del cuore di Aoi Hiiragi, sarà proiettato in anteprima nelle sale cinematografiche nipponiche il 18 settembre. Il film, prodotto da Sony Pictures Entertainment, sarà diretto da Yuichiro Hirakawa e interpretata da Nana Seino e Tori Matsuzaka.
Pubblicato per la prima volta nel 1989 sulle pagine del mensile Ribon comic anthology for girls, il manga è stato raccolto in un singolo volume pubblicato nel febbraio del 1990. L’opera è stata trasposta nel 1995 nel film anime I sospiri del mio cuore, prodotto da Studio Ghibli.
Il manga narra la storia di due giovani, Shizuku Tsukishima e Seiji Amasawa, che possiedono entrambi un sogno: rispettivamente diventare una scrittrice di romanzi e perfezionarsi nel suonare e costruire violini. Con forza di volontà e supportandosi a vicenda, i due intraprendono la strada per realizzare i propri obiettivi, finendo per avvicinarsi sempre di più.
La pellicola live action, ambientata dieci anni dopo la storia originale, vede la romantica Shizuku, oggi ventiquattrenne, rinunciare al suo sogno di romanziera e lavorare come editrice vendendo libri per bambini. Shizuku si sente sempre più lontana da Seiji, che vive all’estero e insegue ancora il suo sogno.
Fonti consultate: The Asahi Shimbun.