One Piece Film: Red non si accontenta di conquistare i botteghini giapponesi e le classifiche musicali di tutto il mondo, ma ora ha messo gli occhi sulle strade di Tokyo inviando una flotta di “UTAXI” per trasportare le persone nella più grande città metropolitana del mondo. I tre taxi, che presentano Uta su un lato e Shanks e Luffy sull’altro, sono già stati attivi in città e circoleranno fino al 21 settembre.
I tre taxi sono anche dipinti di rosso e bianco, il colore dei capelli di Uta. Le prime 5.000 persone che avranno il piacere di prendere un UTAXI riceveranno un “certificato di imbarco UTAXI” in stile CD.
Inoltre sui treni metropolitani della Marunouchi Line e della Keikyu Line di Tokyo e Osaka la pubblicità di One Piece Film: Red è stata aumentata. Fotografando il codice QR sugli annunci i passeggeri possono leggere il primo capitolo del manga di One Piece.
One Piece Film: Red è stato lanciato in 376 sale in Giappone il 6 agosto. Crunchyroll distribuirà One Piece Film Red negli Stati Uniti, in Canada, Australia e Nuova Zelanda in autunno. Le proiezioni saranno disponibili sia in audio giapponese con sottotitoli in inglese, sia con un doppiaggio in inglese. In Italia, One Piece Film Red sarà distribuito da Anime Factory.
Soon in 🇮🇹 and many other countries ! #OP_FILMRED pic.twitter.com/ZS8gdEdIbJ
— Toei Animation Europe (@EuropeToei) August 6, 2022
Il film è incentrato su un nuovo personaggio chiamato Uta, la figlia di Shanks. Kaori Nazuka è la voce parlante di Uta, mentre Ado è la voce cantante del personaggio. Ado interpreta anche la sigla del film, “Shinjidai” (“New Genesis”).
Gorō Taniguchi (Code Geass, speciale One Piece: Defeat The Pirate Ganzak!) ha diretto One Piece Film Red. Tsutomu Kuroiwa (One Piece Film Gold, One Piece: Heart of Gold, GANTZ:O, live-action Black Butler) ha scritto la sceneggiatura, mentre il creatore del manga One Piece, Eiichirō Oda, è stato produttore esecutivo.
Fonti consultate: Comic Natalie.