Takara Tomy ha annunciato una nuova collaborazione tra i giocattoli Transformers e la popolare serie di anime Evangelion in occasione dello Shizuoka Hobby Show 2025. Il crossover farà parte del marchio Synergenex del produttore di giocattoli per le collaborazioni, in occasione del 30° anniversario di Evangelion. L’unica anticipazione di ciò che accadrà è una silhouette di quello che sembra essere il personaggio Transformers Optimus Prime (Convoy) con le pinne delle spalle dell’Unità-01 di Evangelion.
Takara Tomy ha anche presentato in anteprima i giocattoli Zoids in collaborazione con Evangelion di quest’estate – Xeno Rex Test Type Unit-01 e Xeno Rex Production Type Unit-02 – al 63º Shizuoka Hobby Show.
Questa è la seconda collaborazione importante tra Transformers ed Evangelion. La prima collaborazione risale al 2014, quando la rivista Dengeki Hobby ha annunciato la figura di fascia alta MP-10 Masterpiece Convoy nei colori dell’Unità-01 di Evangelion, seguita da giocattoli Q-Transformers più piccoli e deformati.
Takara Tomy ha annunciato per la prima volta la linea Synergenex nell’agosto 2024. La serie iniziale di collaborazioni comprendeva Godzilla, Macross, Monster Hunter, The Amazing Spider-Man e Zoids. Transformers ha collaborato anche con Naruto e ha annunciato una collaborazione con Sonic the Hedgehog alla fine del 2024.
Fonti consultate: Anime News Network.