Se c’è una cosa che risveglia il bambino interiore nelle persone di tutto il mondo, è un robot giocattolo. Dai modelli da costruire come Gunpla o Zoids ai giocattoli trasformabili come i Transformers o Shinkalion, tutti li amano. Tuttavia, il produttore giapponese di giocattoli Takara Tomy fa un passo avanti audace combinando tre delle sue principali linee di robot giocattolo con franchise di enorme popolarità per una nuova linea di giocattoli crossover. Gli account T-Spark, Transformers, Zoids e Diaclone X (precedentemente Twitter) hanno annunciato la nuova linea di giocattoli crossover di Takara Tomy, chiamata Synergenex. Ogni account ha pubblicato lo stesso annuncio con un link a un video teaser sul canale YouTube di T-Spark.
Il video promozionale inizia con un crossover tra i giocattoli Diaclone, Transformers e Zoids: un nuovo Optimus Prime chiamato Shield-D-Prime sarà disponibile nel 2025.
La linea Synergenex specifica per i Transformers includerà un crossover tra Transformers e Godzilla per celebrare rispettivamente il 40º e il 70º anniversario delle due serie. Un nuovo Optimus Prime, l’Optimus Prime Type MFS-3 Kiryu, e un nuovo Megatron, il Megatron Type Godzilla, saranno rilasciati a novembre 2024.
La linea Transformers di Synergenex prevede inoltre un crossover con Macross 7 per il suo 30º anniversario e con Monster Hunter per il suo 20º anniversario. Tuttavia, sono stati rivelati pochi dettagli sul giocattolo di Macross 7, a parte una silhouette e l’uscita prevista per il 2025. Non sono state fornite informazioni riguardanti il crossover con Monster Hunter, se non un generico “coming soon.”
La linea Synergenex specifica per i Zoids presenterà un crossover con The Amazing Spider-Man, Monster Hunter e Patlabor the Mobile Police. Per il crossover con The Amazing Spider-Man, i modelli Spider Zoids Spider-Man Special e Spider Zoids Black Spider-Man Special debutteranno a settembre 2024.
Purtroppo, come per il crossover tra Transformers e Monster Hunter, Takara Tomy non ha rivelato alcuna informazione riguardo ai crossover tra Zoids e Monster Hunter o Patlabor the Mobile Police nel video. Fortunatamente, l’account X Zoids ha rivelato che il crossover con Patlabor, provvisoriamente chiamato “Code Name B.U.D.D.Y.”, darà vita a un fumetto questo autunno.
━━━━━━━━━━━━━━━━━
ZOIDS × PATLABOR
Code Name B.U.D.D.Y.最強バディ爆誕
今秋よりコミカライズ展開開始
━━━━━━━━━━━━━━━━━ #ゾイド #パトレイバー#ZOIDS#PATLABOR pic.twitter.com/4mYi3OavQU— ゾイド【公式】 (@zoids_official) August 26, 2024
La nuova linea Synergenex di Takara Tomy sembra destinata a lasciare il segno. Sebbene al momento ci siano poche informazioni su tutti i crossover, alcune delle immagini disponibili sono entusiasmanti. Quindi, se ami Diaclone, Transformers o Zoids e vuoi vederli sotto una nuova luce, dai un’occhiata al video di T-Spark.
Fonti consultate: Anime News Network.