Il panel del palco “Super #Compass” alla convention Nico Nico Chōkaigi 2023 ha rivelato il secondo video promozionale del progetto di animazione del gioco di strategia online in tempo reale #Compass-Combat Providence Analysis System (#Compass Sentō Setsuri Kaiseki System) di NHN PlayArt e Dwango. Il video anticipa la data del 2025 del progetto di animazione.
Il video presenta il seguente cast e personaggi:
- Sōma Saitō nel ruolo di Reiya.
- Sora Amamiya nel ruolo di Jeanne d’Arc.
- Tetsuya Kakihara nel ruolo di Tadaomi Ōka.
- Marina Inoue: Matoi Fukagawa.
- Kazuhiro Yamaji: Gustav Heydrich.
- Kana Hanazawa: Amairo Kitsunegasaki.
Hachioji-P ha composto la musica di sottofondo del video.
Il franchise del gioco ha annunciato anche diversi progetti di manga e romanzi.
Un manga basato su “Alkali Rettōsei” (Alkali Underachiever), la canzone tema del personaggio del gioco Lyrica, inizierà la serializzazione sulla rivista Monthly Comic Gene di Kadokawa intorno a quest’estate. Kinosaki è accreditato per la storia originale e l’artista del manga sarà annunciato a breve. L’imprint MF Bunko J di Kadokawa pubblicherà anche un romanzo spin-off di Kinosaki con illustrazioni di Kurowa il 25 agosto.
Gli artisti di manga Ryūse, Mano e Chamooi disegneranno serie manga a colori con i personaggi di Tadaomi Ōka e Gustav Heydrich, Rinne Itomeguri e Reiya, rispettivamente nel servizio di webcomic a scorrimento verticale TATESC Comics di Kadokawa.
L’imprint di light novel Beans Bunko di Kadokawa pubblicherà una raccolta di storie brevi di Mari Kōsaka con protagonisti Amairo Kitsunegasaki, Alice Aoharu e Marcos’55. Un romanzo di Kaoru Benihara con illustrazioni di Mano avrà come protagonista Rinne Itomeguri.
#Compass è un gioco di battaglia in stile cattura la bandiera tre contro tre. I giocatori formano squadre di tre persone scegliendo dal roster di personaggi colorati del gioco e combattono per catturare i punti di controllo in un determinato lasso di tempo. La squadra che ottiene il controllo del maggior numero di punti di controllo viene dichiarata vincitrice.
Il gioco per iOS, Android e Amazon è gratuito con acquisti di oggetti nel gioco in Giappone e Taiwan. Ha superato i 15 milioni di download dal lancio nel 2016.
Il gioco ha già ispirato una serie di cortometraggi anime di quattro minuti realizzati da TMS Entertainment e altri studi nel 2018.
Fonti consultate: Anime News Network.