Shūeisha ha annunciato che i panel archiviati dalla convention Jump Festa 2022 saranno disponibili alla visione in streaming in tutto il mondo dal 7 marzo alle ore 10:00 (fuso orario giapponese) al 21 marzo alle 10:59 (fuso orario giapponese) sul canale ufficiale YouTube di Jump. Lo streaming avrà sottotitoli in inglese.
I seguenti eventi della convention saranno disponibili in streaming su richiesta:
- Spy x Family.
- Dragon Quest: adventure of Dai.
- World Trigger.
- Boruto: Naruto Next Generations.
- The Prince of Tennis II.
- Dragon Ball Super.
- Bleach.
- Chainsaw Man.
- World’s End Harem.
- Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba.
- Jujutsu Kaisen.
- Dr. Stone.
- My Hero Academia.
- One Piece.
L’edizione 2022 della Jump Festa si è tenuta in parte online e in parte in presenza il 18 e il 19 dicembre 2021.
L’edizione 2021 dell’evento si è svolta esclusivamente online il 19 e il 20 dicembre 2020 nella location virtuale Jump Fest Island.
Jump Festa è un evento annuale sponsorizzato congiuntamente da Weekly Shōnen Jump, Shōnen Jump +, V Jump, Jump Square e Saikyō Jump (tutte edite da Shūeisha). Ogni anno vengono presentati durante la convention nuovi film, manga, videogiochi e merchandise all’insegna dei personaggi dei franchise di proprietà dell’editore giapponese.
L’evento è anche uno dei principali per quanto riguarda i videogiochi, in particolar modo per la Namco Bandai e la Square Enix, che spesso presentano trailer dei nuovi titoli in uscita proprio durante il Jump Festa. Benché l’evento infatti ruoti principalmente intorno a ciò che concerne Shōnen Jump, spesso non mancano eventi legati a serie non presenti sulla rivista o prodotti completamente slegati dal settore.
Jump Festa 2022 è la ventitreesima edizione della Jump Festa.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.