L’evento in live streaming chiamato “Silent Hill Transmission” di Konami prenderà il via oggi alle 11:00 PM (CEST) sul canale YouTube di Konami per rivelare “gli ultimi ultimi aggiornamenti per la serie videoludica Silent Hill“.
Precedenti fughe di notizie hanno affermato che ci sono tre diversi giochi di Silent Hill in sviluppo, oltre a un teaser giocabile che precederà uno di questi tre e questo sembra essere stato confermato su YouTube da Konami. Tanto per cominciare, la descrizione del video su YouTube cita esplicitamente Silent Hill 2, che, come riportato, è in fase di rifacimento da parte di Bloober Team.
Inoltre, i metadati del video includono tag per Silent Hill 2, oltre ad altri due titoli, Silent Hill: Ascension e Silent Hill f. È presente anche un tag per Return to Silent Hill, il film di prossima uscita diretto da Christophe Gans. È interessante notare che i tag sono inclusi solo per PlayStation e Steam, il che dà più credito alle precedenti notizie secondo cui i giochi di Silent Hill saranno esclusive della console PlayStation 5.
Infine, i metadati del video confermano che lo spettacolo durerà quasi 49 minuti, il che significa che Konami mostrerà molto e dedicherà un bel po’ di tempo alle novità del franchise horror.
Sembra anche che i veterani di Silent Hill Masahiro Ito e Akira Yamaoka saranno coinvolti nel revival, in base alla loro recente attività sui social media.
https://t.co/4I4H87y3l2 https://t.co/usrUv9Md0M
— 伊藤暢達/Masahiro Ito (@adsk4) October 16, 2022
La serie di videogiochi horror Silent Hill di Konami ha debuttato nel 1999. Il gioco più recente della serie principale di Silent Hill è Silent Hill: Downpour, lanciato per PlayStation 3 e Xbox 360 nel marzo 2012. Silent Hill: Book of Memories per PlayStation Vita è stato lanciato nell’ottobre 2012.
Fonti consultate: GamingBolt; immagine nell’articolo: Robin Tran; immagine di anteprima: Antoine Collignon.