A poche ore dall’apertura dell’edizione 2020 del New York Toy Fair, fiera dei giocattoli in programma presso il centro congressi Jacob K. Javits dal 22 al 25 febbraio, Hasbro ha annunciato la prossima release di quattro nuovi modelli dei gloriosi videogiochi tascabili con schermo LCD della defunta Tiger Electronics, azienda statunitense nota ai più per il pupazzo interattivo Furby, distribuito in Italia da GIG a partire dalla fine degli anni Novanta.
Le quattro inedite versioni dell’iconico dispositivo videoludico portatile saranno commercializzate nel corso dell’autunno, al prezzo di 14,99 $ ciascuna.
Quattro i titoli disponibili al lancio: The Little Mermaid, Transformers: robot in disguise – Generation 2, X-Men Project X e Sonic the Hedgehog 3. Ogni apparecchio di gioco sarà ispirato alle versioni originali dei GIG Tiger, con tanto di pulsanti dalla discutibile ergonomia e grafica monocromatica su sfondo statico e colorato. Ogni modello sarà alimentato da due batterie AA (non incluse nella confezione).
Se il revival di Hasbro incontrerà i favori del pubblico, la line-up Tiger Electronics si arricchirà di ulteriori modelli già da ora in fase di studio da parte della seconda più grande società produttrice di giocattoli al mondo.
Fonti consultate: The Verge.