Mancano pochi mesi all’apertura al pubblico del Ghibli Park e per prepararsi alla vendita dei primi biglietti il 10 agosto, lo Studio Ghibli ha pubblicato un breve trailer animato da Hayao Miyazaki in persona, con la voce narrante del produttore di lunga data Toshio Suzuki e le musiche del compositore Joe Hisashi.
ゆっくりきて下さい。 pic.twitter.com/BtQP4tVGCJ
— スタジオジブリ STUDIO GHIBLI (@JP_GHIBLI) August 1, 2022
Il filmato invita le persone a “prendersi il tempo necessario per arrivare”, mentre i personaggi del catalogo di film anime classici dello Studio Ghibli salgono su un “cat train”, che è come un gattobus, solo più lungo e alimentato a elettricità.
L’account Twitter dello Studio Ghibli ha anche condiviso una visual promozionale del Ghibli Park raffigurante il “cat train”, che sarà pubblicata sui quotidiani giapponesi dal 2 agosto.
今朝の新聞広告。常識の範囲内で自由につかってください。 pic.twitter.com/iCHgwLOavX
— スタジオジブリ STUDIO GHIBLI (@JP_GHIBLI) August 1, 2022
Il Ghibli Park aprirà il 1º novembre. Le aree Ghibli no daisōko (magazzino gigante Ghibli), Seishun no oka (collina della gioventù) e Dondoko mori (foresta di dondoko) del parco apriranno il 1º novembre, seguite dall’area Mononoke no sato (villaggio Mononoke, ispirato alla Principessa Mononoke) nell’ultima metà del 2023. l’area Majo no Tani del previsto Ghibli Park aprirà a marzo 2024, con un ritardo rispetto al debutto originariamente previsto per la fine del 2023.
Articolo originale: Crunchyroll.