SCRAP, ditta giapponese specializzata nell’allestimento di escape room (gioco di fuga dal vivo, in italiano) e la serie anime Lupin The Third Part 5 instaurano un’originale collaborazione per l’inedito stealth game che vedrà impegnati i visitatori del Tokyo Mistery Circus a partire dall’aprile 2019.
L’evento, intitolato SCRAP X Lupin The Third Part 5 – Infiltration Strategy into the Noir Art Museum, farà vivere ai giocatori i panni virtuali di complici del simpatico e scaltro ladro ideato dal mangaka Monkey Punch nel 1967, impegnati in un’ardua missione per rubare gli “Occhi di Maria”, gioiello fantasma del Noir Art Museum, protetto da una serie di trappole e dalle agguerrite guardie della security.
I partecipanti al gioco avranno a loro disposizione uno speciale L–Pad con cui rimanere in contatto con Lupin The Third e controllare i movimenti dell’ispettore Zenigata.
Quanti decideranno di prenotare in anticipo i biglietti di ingresso allo SCRAP X Lupin The Third Part 5 – Infiltration Strategy into the Noir Art Museum, riceveranno una chiavetta USB bonus carica di enigmi che, una volta risolti, darà accesso anticipato ai misteri della escape room attraverso i computer di casa.
SCRAP X Lupin The Third Part 5 – Infiltration Strategy into the Noir Art Museum si terrà al terzo piano del Tokyo Mystery Circus a Kabukicho, Shinjuku, Tokyo a partire dal 17 aprile 2019. I biglietti per il gioco saranno in vendita al pubblico dal 9 febbraio al prezzo compreso tra 4500 ¥ a persona per l’ingresso basic, fino ai 15300 ¥ per il deluxe (comprendente un ingresso per tre persone e un USB pack bonus).