È in programma lunedì 9 gennaio 2023 a Tokyo la performance speciale per il 60º anniversario di Tatsunoko Productions intitolata ~Tatsunoko 60th Legends~.
Il concerto vedrà esibirsi sul palco del salone Zepp Diver City Tokyo le leggende anisong Isao Sasaki, Mitsuko Horie, Ichirō Mizuki (nonostante i gravi problemi di salute) e Masayuki Yamamoto oltre a ospiti non ancora annunciati. Gli artisti riproporranno dal vivo le sigle più amate delle serie prodotte dallo studio di animazione giapponese fondato nell’ottobre 1962 dal leggendario pioniere degli anime moderni Tatsuo Yoshida, assieme ai fratelli Kenji e Toyoharu.
Allo spettacolo parteciperanno anche Hiroshi Sasakawa, regista e sceneggiatore di acclamate serie anime di Tatsunoko Production come Speed Racer, Science Ninja Team Gatchaman e Yatterman, il doppiatore Koshi Mori (Time Bokan: Royal Revival) e la character designer di Genie Family 2020, Suzuka Yoshida.
Nippon Shock Edizioni porta in Italia il mook Tatsunoko Heroes Archive
Il prezzo di acquisto dei biglietti è di 10.000 yen (tasse incluse) per adulto con prenotazione obbligatoria. I fan potranno assistere alla trasmissione in streaming dello spettacolo acquistando il biglietto al prezzo di 4.000 yen (tasse incluse).
Ulteriori informazioni sull’evento saranno diffuse nei prossimi mesi attraverso il sito web di Birthday Song Music Publisher.