È attraverso le pagine del numero #35 di Weekly Shōnen Magazine di Kōdansha che apprendiamo che il nuovo manga spokon di Hiroaki Igano e Kaya Tsukiyama, dal titolo iContact, debutterà sul numero #39 del magazine nipponico in distribuzione il 25 agosto.
Il manga seguirà la storia di Shishi Sakurazaka, giocatore di calcio al terzo anno di scuola media. Pur possedendo una velocità che umilia i corridori su pista, Shishi non ha talento per il tiro in porta, il che lo ha portato a essere un’eterna riserva. Un giorno, mentre è impegnato in un incontro di calcio online, il giovane atleta fa la conoscenza di un giocatore geniale.
Igano e Tsukiyama hanno collaborato in precedenza a The Knight in the Area, un altro manga dedicato al mondo del calcio, lanciato su Weekly Shōnen Magazine nel 2006 e conclusosi nel 2017 e raccolto da Kōdansha in 57 volumi tankōbon. Il manga spin-off Area no Kishi Bangai-hen: Enokō Early Days, incentrato giorni del liceo di Coach Iwaki, ha debuttato nel 2007. The Knight in the Area ha ispirato una serie di vignette comiche e un adattamento anime televisivo trasmesso in Giappone nel 2012 e in simulcast attraverso il servizio di video on demand Crunchyroll.
Tsukiyama e Igano hanno anche collaborato al manga Kami-sama no Koibito, lanciato nel mese di marzo 2019 e conclusosi nel febbraio 2020.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.