L’account ufficiale X/Twitter del regista di Girls und Panzer e Shirobako Tsutomu Mizushima per l’anime originale Shūmatsu Train Doko e Iku? (Train to the End of the World) ha annunciato che il 12º episodio dell’anime è stato posticipato di una settimana al 24 giugno per motivi di produzione. La messa in onda dell’episodio era inizialmente prevista per il 17 giugno.
L’anime ha debuttato sul canale AT-X il 1º aprile. Viene trasmesso anche su Tokyo MX, KBS Kyoto, Sun TV e BS11. Crunchyroll trasmette l’anime in streaming con il titolo Train to the End of the World.
La storia dell’anime è ambientata in una città in una campagna non proprio ordinaria, dove un grande e strano evento sta accadendo ai suoi abitanti. Ma una giovane ragazza di nome Shizuru Chikura ha un forte desiderio di rivedere la sua amica perduta. Shizuru e altre tre ragazze salgono su un treno abbandonato e partono per il mondo esterno, dove la sopravvivenza non è certa. Cosa le attende all’ultima fermata del “Treno del Giorno del Giudizio”?
Kadokawa ha annunciato l’anime per commemorare il Railway Day, il 150º anniversario della prima ferrovia giapponese, che si è tenuto nell’ottobre 2022.
L’anime ha come protagonisti:
- Azumi Waki nel ruolo di Nadeshiko Hoshi, soprannominata Nadeko.
- Erisa Kuon nel ruolo di Reimi Kuga.
- Hina Kino nel ruolo di Akira Shinonome.
- Chika Anzai nel ruolo di Shizuru Chikura.
- Nao Tōyama: Yōka Nakatomi.
- Kazuyuki Okitsu nel ruolo di Zenjirō.
L’anime ha anche un personaggio senza voce chiamato Pochisan.
Tsutomu Mizushima (Girls und Panzer, Shirobako) dirige l’anime presso EMT Squared. Michiko Yokote (Shirobako, Prison School, Cowboy Bebop, Rurouni Kenshin) supervisiona la sceneggiatura della serie, mentre Asako Nishida (Land of the Lustrous, Love Live! School idol project) disegna i personaggi sulla base dei disegni originali di Namo e funge da direttore capo dell’animazione. Miho Tsujibayashi compone le musiche.
Rei Nakashima esegue la sigla di apertura “GA-TAN GO-TON”, mentre Rokudenashi esegue la sigla finale “Eureka”.
L’artista di manga Torimura ha iniziato a serializzare un adattamento del manga, raccontato dal punto di vista di Akira, sul sito web gratuito di manga KadoComi il 25 marzo.
Fonti consultate: Kudasai.