Il canale YouTube di Crunchyroll Italia ha pubblicato in streaming il 1º episodio (“Reborn”) dell’adattamento anime del manga scritto e disegnato da Ken Wakui, Tokyo Revengers, interamente doppiato in Italiano.
Crunchyroll descrive così la serie:
Takemichi Hanagaki è un libero professionista che ha raggiunto la massima disperazione nella sua vita.
Scopre che l’unica fidanzataa che ha avuto e con cui è uscito alle scuole medie, Hinata Tachibana, è stata uccisa dalla spietata banda dei Tokyo Manji.
Il giorno dopo aver saputo della sua morte, è in piedi sulla banchina della stazione e viene spinto sui binari dalla folla.
Chiude gli occhi convinto di morire, ma quando li riapre, scopre di essere tornato indietro nel tempo di 12 anni.
Ora che è tornato a vivere il suo periodo più bello, Takemichi decide di prendersi una rivalsa sulla vita salvando la sua fidanzata e cambiando se stesso da cui stava scappando.
La prima stagione dell’adattamento anime di Tokyo Revengers ha debuttato il 10 aprile 2021 ed è andata in onda per 24 episodi. Crunchyroll ha trasmesso l’anime in streaming mentre andava in onda e lo sta trasmettendo anche con doppiaggio in italiano.
La seconda stagione di Tokyo Revengers debutterà a gennaio 2023 in Giappone e andrà in onda su MBS, TV Tokyo e AT-X.
Koichi Hatsumi (Berserk: The Golden Age Arc I – The Egg of the King, Blue Exorcist: Kyoto Saga, Deadman Wonderland, Gangsta.) ha diretto l’anime presso Liden Films, mentre Yasuyuki Muto (Basilisk, Deadman Wonderland, Sengoku Basara – Samurai Kings) si è occupato della sceneggiatura della serie. Kenichi Ohnuki (Golden Kamuy, Gundam Build Fighters) e Keiko Ōta (Ace Attorney, Hyakko) hanno disegnato i personaggi. Satoki Iida ha diretto il suono e Hiroaki Tsutsumi (Children of the Whales, Dr. Stone, Jujutsu Kaisen) ha composto le musiche.
Wakui ha lanciato il manga sulla rivista Weekly Shōnen Magazine di Kōdansha nel marzo 2017 e la pubblicazione è ancora in corso. La serie a fumetti scritta e disegnata da Ken Wakui è pubblicata in Italia da J-Pop Manga.
Un adattamento cinematografico live action di Tokyo Revengers prodotto da Warner Bros. Japan è uscito il 9 luglio 2021.