Il sito ufficiale del prossimo film Detective Conan: Hyakuman Doru no Michishirube (The Million-Dollar Five Guiding Stars) ha rivelato cinque guest star del cast e nuove immagini dei personaggi del film. I nuovi membri del cast interpretano tutti personaggi chiave legati alla spada attorno alla quale ruota la trama del film, e sono:
- Yoshitsugu Matsuoka nel ruolo di Hijiri Fukushiro, uno studente universitario e abile spadaccino iai (stile di spada giapponese basato sull’estrazione della spada e sul fendente in un unico movimento) che incontra Kazuha in un torneo di kendo.
- Takayuki Sugo nel ruolo di Ryōe Fukushiro, padre di Hijiri e maestro spadaccino, nonostante la malattia che lo affligge.
- Hiroshi Naka nel ruolo di Takuzō Onoe, il capo del conglomerato Onoe e colui che ha lanciato la sfida a Kid.
- Marika Kōno nel ruolo di Miko Yoshinaga, una miko che conosce molto bene la spada di Hijikata Toshizō.
- Banjō Ginga nel ruolo di Brian D. Kadokura, un americano di origini giapponesi e un trafficante d’armi noto come “Mercante di Morte”, che diventa una persona di interesse dopo l’omicidio di una persona con una ferita a forma di croce.
Il sito ha rivelato le seguenti immagini dei personaggi del film.
Il 27º film della serie Detective Conan sarà proiettato in Giappone il 12 aprile. Il film sarà proiettato in 515 cinema in tutto il Giappone, il maggior numero di proiezioni nella storia della serie Detective Conan, e avrà proiezioni simultanee in IMAX in 50 sale, MX4D in 14 sale, 4DX in 64 sale e Dolby Cinema in otto sale.
AIKO eseguirà la canzone del film “Sōshi Sōai” (Mutual Love).
Detective Conan: Hyakuman Doru no Michishirube debutterà in Giappone il 12 aprile 2024.
La trama del film prevede il tentativo di Kaito Kid di rubare un “grande gioiello” da un milione di dollari ad Hakodate, in Giappone, e una possibile confessione tra Heiji e il suo amico d’infanzia Kazuha.
Un film compilation separato, intitolato Detective Conan vs. Kid the Phantom Thief, è stato proiettato nei cinema giapponesi il 5 gennaio. La compilation combina e rielabora gli episodi televisivi, compreso il debutto di Kid il ladro fantasma, e aggiungerà nuovi filmati alla storia nell’episodio 76, quando Conan e Kid hanno avuto il loro primo scontro. Lo speciale conterrà anche nuovi filmati esclusivi di “interazioni care” tra i due personaggi.
Detective Conan: Kurogane no Submarine (Iron Submarine), il 26º film di Detective Conan, è stato proiettato in Giappone il 14 aprile (due settimane prima delle vacanze ufficiali della Golden Week) e ha venduto 2,17 milioni di biglietti per guadagnare circa 3,14 miliardi di yen (circa 23,4 milioni di dollari) nei primi tre giorni, diventando la migliore apertura in tre giorni per il franchise. Il film è il primo della serie a guadagnare più di 10 miliardi di yen.
A giugno il film ha venduto 9,26 milioni di biglietti per 13,12 miliardi di yen (circa 91,7 milioni di dollari), superando Jurassic Park e diventando il 25° film più redditizio di tutti i tempi in Giappone. Da allora è diventato il 19° film di maggior incasso di tutti i tempi in Giappone e il 2º film dell’anno finora in Giappone, inferiore solo a The Super Mario Bros. Movie.
Fonti consultate: Anime News Network.