L’account ufficiale X (ex Twitter) del manga Undead Unluck di Yoshifumi Tozuka ha rivelato che il 27º e ultimo volume tankōbon del manga includerà cinque capitoli epilogo, con il primo episodio intitolato “unsung hero”. L’uscita del 26º e 27º volume del manga è prevista per venerdì in Giappone.
/
最終巻極秘情報オープン📖
\#アンデッドアンラック 最終27巻には
超特大‼️5本の描き下ろしエピソードを収録です☄️☄️☄️☄️☄️
気になる1本目は「unsung hero」
そこには、新たな世界で夢への一歩を踏み出した一人の若者の姿がーー気になる続きは、4/4(金)同時発売の #アンデラ 最新刊にて🌞🌝 pic.twitter.com/X3zw0V8Uvw
— アンデッドアンラック原作公式 (@undeadunluck_of) April 1, 2025
A febbraio il manga ha annunciato che il volume finale conterrà capitoli inediti e disegnati ex novo.
Storia editoriale del manga
Tozuka ha pubblicato inizialmente Undead Unluck come one-shot nel gennaio 2019 su Weekly Shonen Jump, per poi avviare la serializzazione della versione definitiva nel gennaio 2020. Viz Media ha iniziato a pubblicare il manga in formato digitale nello stesso anno e, successivamente, in versione cartacea a partire da maggio 2021. Il servizio MANGA Plus di Shūeisha rende il manga disponibile anche in formato digitale. Undead Unluck è edito in Italia da Panini Comics dall’ottobre 2021. Il manga si è concluso il 26 gennaio.
Protagonisti di Undead Unluck sono la giovane e sfortunata Fuuko Izumo e il prestante Andy. Mentre Fuuko possiede la capacità di provocare il decesso di chiunque entri in contatto fisico con lei, Andy è un non morto alla ricerca di un incidente che possa porre fine alla sua vita eterna. I due, colpiti da maledizioni inesplicabili, utilizzeranno le loro abilità per sventare le attività di una misteriosa organizzazione criminale
Nel 2020, Undead Unluck ha vinto il sesto Tsugi ni Kuru Manga Taishō, piazzandosi al primo posto su cinquanta candidati con 31.685 voti. Il manga si è classificato quattordicesimo nella guida Kono Manga ga Sugoi! di Takarajimasha nell’elenco dei migliori manga del 2021 per lettori di sesso maschile.
Un adattamento anime televisivo del manga ha debuttato nell’ottobre 2023. L’anime è stato trasmesso in streaming su Hulu. La serie si è conclusa con il 24º episodio nel marzo 2024.
Un nuovo anime speciale di un’ora debutterà nell’inverno del 2025. Lo speciale conterrà una storia completamente originale scritta da Tozuka. Tozuka ha anche disegnato una nuova creatura UMA per lo speciale.
Fonti consultate: Anime News Network.