Il sito ufficiale di Meitantei Conan: Sekigan no Flashback (Detective Conan: One-Eyed Flashback), il 28º film della serie Detective Conan (Case Closed), ha iniziato a trasmettere un trailer:
Il film sarà proiettato in Giappone il 18 aprile 2025.
Il film si svolgerà tra le montagne innevate della prefettura di Nagano e la foto ritrae Conan su uno snowboard. L’immagine mostra in primo piano il personaggio di Yamato, un ispettore di Nagano con l’occhio sinistro ferito, e Kogoro, un personaggio importante il cui ultimo ruolo importante in un film risale al nono film Detective Conan: Strategy Above the Depths del 2005. Nel film compaiono anche Taka’aki e Yui, anch’essi originari di Nagano.
Katsuya Shigehara (direttore dell’unità di Detective Conan: Kurogane no Submarine) dirige il film. Takeharu Sakurai (vari film di Detective Conan) sta scrivendo la sceneggiatura.
Il film Detective Conan: Hyakuman Doru no Michishirube (Case Closed: The Million-dollar Pentagram) è uscito lo scorso aprile. Il film si è classificato al primo posto nel weekend di apertura, vendendo 2.274.333 biglietti e guadagnando 3.352.494.500 yen (circa 21,7 milioni di dollari) nei primi tre giorni.
Il film è quello che ha incassato di più nella serie, superando i 13,83 miliardi di yen (circa 88,23 milioni di dollari) di Detective Conan: Kurogane no Submarine (Iron Submarine) dello scorso anno.
Fonti consultate: Anime News Network.