Il fan club ufficiale del fumettista giapponese Chūya Koyama ha rivelato in un’e-mail che il 43º volume tankōbon del manga Uchu kyodai – Fratelli nello spazio (Uchū Kyōdai) di Koyama verrà pubblicato il 22 settembre e conterrà il “capitolo finale” del manga. L’e-mail non indicava il 43º volume come volume finale del manga.
Il manga è entrato nel suo arco finale lo scorso anno.
Koyama ha lanciato il manga sulla rivista Morning nel 2007 e Kodansha ha pubblicato il 41º volume del manga il 23 maggio 2022 e il 42º volume il 22 dicembre 2022. Il manga ha vinto le categorie generali del 56º Shogakukan Manga Awards e del 35º Kodansha Manga Awards nel 2011. Il manga è pubblicato in Italia da Star Comics.
Il manga non solo ha ispirato una serie anime televisiva del 2012-2014, ma anche un film live ction del 2012 con Shun Oguri e Masaki Okada. Il 29º volume del manga è stato venduto in un’edizione speciale in DVD del film anime Space Brothers #0 (Uchū Kyōdai #0). Il film è uscito nelle sale cinematografiche giapponesi nell’agosto 2014. Koyama ha scritto le sceneggiature originali del film “origin story”.
Sinossi di Uchu kyodai – Fratelli nello spazio
Nell’estate del 2006, Mutta Nanba e suo fratello minore, Hibito, avvistano quello che credono essere un UFO. Grazie a ciò coltivano il sogno di andare nello spazio e mettere piede sulla Luna. Anni dopo, nel 2025, Mutta ha successivamente abbandonato, a causa del suo carattere demotivato e pessimista, il suo sogno di diventare astronauta, mentre il fratello Hibito ha continuato a perseverare, divenendo così il primo giapponese a partecipare a una missione di sbarco sul satellite terrestre. Spinto dalla continua competizione nei confronti del fratello, Mutta deciderà di intraprendere la carriera da astronauta, un viaggio che lo porterà a fare esperienze importanti, conoscenze significative e a scoprire ciò che realmente desidera fare nella vita.
Fonti consultate: Anime News Network.