Lotte, azienda produttrice di dolciumi con sede in Corea del Sud, ha annunciato la trasmissione del nuovo anime Bikkurimen durante il “Bikkuriman Day Fan Appreciation Day”, tenutosi oggi 1º aprile per commemorare il “Bikkuriman Day”.
Bikkuriman è un marchio di snack al cioccolato e arachidi prodotto da Lotte, noto per gli adesivi bonus con personaggi demoni e angeli. Legato al concetto dei cioccolatini Bikkuriman, “sorprendere e stupire le persone”, il 1º aprile è stato ufficialmente registrato come “Bikkuriman Day” presso la Japan Anniversary Association dal 2015.
L’artista di manga Hiroyuki Takei, famoso per Shaman King, è il disegnatore dei personaggi originali e sul Twitter ufficiale del progetto anime sono ora disponibili quattro immagini teaser e un teaser video con i quattro personaggi principali disegnati da Takei: Yamato, Ushiwaka, Jack e Phoenix.
◤ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄
これが、令和のビックリマン
______________◢#4月1日はビックリマンの日#ビックリマンの日ファン感謝DAY#ビックリマンの日#ビックリマン#ロッテ#ビックリメン#アニメビックリメン#ヤマト#牛若#ジャック#フェニックス#武井宏之 pic.twitter.com/nUxZ4VHcyb— アニメ「ビックリメン」公式 (@animebikkurimen) April 1, 2023
◤ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄
これが、令和のビックリマン
______________◢キャラクター原案:武井宏之#4月1日はビックリマンの日#ビックリマンの日#ビックリマン#ロッテ#ビックリメン#アニメビックリメン#ヤマト#牛若#ジャック#フェニックス#武井宏之 pic.twitter.com/oqjgdAcFjJ
— アニメ「ビックリメン」公式 (@animebikkurimen) April 1, 2023
Messaggio di Hiroyuki Takei:
“Sono della generazione che ha giocato con i cioccolatini Bikkuriman come veri e propri adesivi fin dalla prima serie. Più forte è l’adesivo, meno probabilità ci sono di staccarlo. Da tempo è diventato come una discussione zen o una spada giapponese. In questo lavoro ho messo un po’ dei miei sentimenti personali. Le immagini possono farvi pensare che si tratti di una ‘storia scolastica avvincente’, ma non è affatto così. Spero che la storia principale vi sorprenda un po’”.
Fonti consultate: Crunchyroll.