Il publisher indipendente Ratalaika Games, insieme allo sviluppatore scozzese Lowtek Games, non vede l’ora di presentare ai giocatori il bundle Parasite Pack composto da due titoli, Flea e Tapeworm Disco Puzzle, la cui uscita è prevista per il 1º luglio su tutte le console.
In uscita su PlayStation 4, PlayStation 5, Microsoft Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch, al prezzo straordinario di 7,99 €, questo delizioso set di videogiochi di ispirazione retrò riporterà i giocatori ai tempi d’oro, quando i giochi offrivano sfide davvero impegnative, concentrazione e scherzi del joystick.
Informazioni su Tapeworm Disco Puzzle
Ispirazione e ovvio omaggio retrò a Snake e Adventures of Lolo, con l’aggiunta di qualche ingrediente in più per dargli una propria originalità, Tapeworm Disco Puzzle offre qualcosa in più per far divertire il giocatore. È un mix tra Snake, Adventures of Lolo e Lemmings, ma ha elementi unici che lo distinguono da tutti gli altri. È meglio descrivere questo gioco come un rompicapo casual con occasionali momenti di riflessione.
I giocatori contribuiranno a scoprire il mistero delle pulci che si comportano in modo strano. Gli enigmi diventano a volte sempre più difficili, ma non sono mai troppo lunghi, con nuove sfide e nuove meccaniche ogni 20 livelli circa. I giocatori possono anche collaborare con un amico in tapeworm per 25 livelli in cooperativa.
Ogni livello ha obiettivi e ostacoli come:
- Evitare i nemici.
- Non uccidere le pulci.
- Raccogliere tutte le note.
- Aiutare le pulci a raccogliere il sangue.
- Aprire le porte con gli interruttori.
- Aiuta Fleada ad arrivare in tempo al concerto.
Immagini di Tapeworm Disco Puzzle
Informazioni su Flea
Flea è un impegnativo platform 2D con una storia intrigante. Impersonate Henry, la pulce iperattiva che non riesce a smettere di saltare! Naviga tra le bestie e raccogli il sangue per arrivare al cuore del problema. Queste pulci sono intelligenti e hanno creato una rete di cannucce pieghevoli per aiutarsi a navigare.
Henry deve fare i conti con la sua iperattività, evitando le puntine e raccogliendo sangue per le pulci. In Flea si salta continuamente. Dovete evitare le puntine, le buche e gli altri parassiti meno amichevoli.
Caratteristiche:
- Esplora 80 livelli.
- Incontrare strani personaggi.
- Scoprire segreti.
Ogni cane ha un tema e una colonna sonora diversi, mentre altre abilità e nemici fanno la loro comparsa nei livelli successivi. Ci sono molti altri parassiti che incontrerete nel vostro viaggio, dalle pulci amichevoli alle zecche, alle zanzare e alle tenie.
Immagini di Flea
Sebbene Lowtek Games sia etichettata come sviluppatore scozzese, il team interagisce con molti sviluppatori in tutto il mondo, con competenze provenienti anche dal Brasile. Un team di esperti ha creato il Parasite Pack, che farà gravitare i giocatori da un gioco all’altro ed entrambi possono essere apprezzati da tutte le età.
“È una questione di gameplay. I giochi non hanno bisogno di una grafica all’avanguardia per essere divertenti. Inoltre, la grafica è stata realizzata originariamente per l’hardware a 8 bit, quindi ha un’atmosfera autentica”, dice Lowtek Games. “L’idea di portare i giochi sulle console moderne è stata quella di permettere a molte più persone di giocare e sperimentare il gioco nella sua ambientazione originale. Flea e Tapeworm si svolgono nello stesso universo e i personaggi appaiono in entrambi i giochi”.
Parasite Pack sarà disponibile in digitale per PlayStation 4, PlayStation 5, Microsoft Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch dal 1º luglio al prezzo di 7,99 €.