Lo staff del cantante giapponese Akira Kushida ha annunciato che gli è stata recentemente diagnosticata una pancreatite acuta e che è stato ricoverato in ospedale. A causa delle sue attuali condizioni, il concerto “THE KING 2024” previsto per il 28 gennaio sarà rinviato.
事務所より
串田アキラの体調に関しましてご報告先日、串田が体調不良を訴え、医師による診断の結果、「急性すい炎」との診断を受け、入院を致しました。
1月28日「THE KING 2024」公演の延期が決定されました。
現在、一日も早い回復に向け治療に専念しております。 pic.twitter.com/nnPd259MdL
— 串田アキラ staff Snowkey (@SnowkeyStaff) January 23, 2024
Secondo lo staff di Kushida, di recente si è lamentato di non sentirsi bene; dopo una visita medica, il medico ha diagnosticato a Kushida una pancreatite acuta e il trattamento medico ha richiesto il suo ricovero in ospedale. Attualmente, Kushida si sta dedicando alle cure mediche, al fine di recuperare il più rapidamente possibile.
Oltre a Kushida, No B, Naomi Tamura e Yoshiki Fukuyama avrebbero dovuto essere i protagonisti del concerto rinviato. Gli organizzatori di “THE KING 2024” forniranno ulteriori dettagli sul sito web dell’evento per quanto riguarda gli spettacoli riprogrammati e il rimborso dei biglietti, non appena i dettagli saranno definiti.
Kushida ha iniziato a cantare all’età di 16 anni e ha fatto il suo debutto discografico nel 1969.
Kushida ha eseguito le sigle dell’anime televisivo Kinnikuman del 1983 e del film anime Kinnikuman del 1984. Ha eseguito anche la sigla di altri due film di Kinnikuman nel 1986: Kinnikuman: New York Kikiippatsu! e Kinnikuman: Seigi Chōjin vs Senshi Chōjin.
Kushida ha eseguito la sigla del Dream 9 Toriko & One Piece & Dragon Ball Z Chō Collaboration Special!!! nel 2013 e ha eseguito la canzone di intermezzo “Kyūkyoku no Battle” per l’anime televisivo Dragon Ball Super del 2015.
Le sue canzoni sono apparse in Godannar, Toriko, Xabungle e altri anime, oltre che in diversi decenni di serie live action con effetti speciali come Taiyō Sentai Sun Vulcan e Space Sheriff Gavan.
Fonti consultate: Anime News Network.