Il cantante giapponese Kenshi Yonezu ha condiviso via Twitter la copertina del singolo di “M87”, canzone composta per l’imminente lungometraggio cinematografico con attori in carne e ossa Shin Ultraman (New Ultraman) dello studio Khara.
L’immagine di copertina è stata realizzata dallo stesso Yonezu. Il 12º CD singolo dell’artista sarà pubblicato il 18 maggio, cinque giorni dopo la release del film in Giappone.
ウルトラマン描きました。M八七よろしくお願いします。 pic.twitter.com/nOpmE1dwBZ
— 米津玄師 ハチ (@hachi_08) April 22, 2022
Nel frattempo, una clip speciale con i commenti dei membri principali del cast e di Yonezu, che è stata proiettata nei cinema giapponesi, è ora in streaming sul canale ufficiale YouTube di Toho movie.
Takumi Saitō (Shinji Kaminaga): “pensare con la sensazione di quando ero un ragazzo del cinema, sarebbe fantastico se si avverasse”.
Hidetoshi Nishijima (Kimio Tamura): “volevo davvero farlo, quindi sono stato sorpreso di poter fare quello che avevamo costruito nella nostra testa!”
Masami Nagasawa (Hiroko Asami): “si aggrappano ancora alle speranze e ai sogni che avevano da bambini”.
Daiki Arioka (Akihisa Taki): “ll lavoro è pieno di amore per Ultraman”.
Akari Hayami (Yumi Funaberi): “ero così eccitata di potermi immergere nella visione del mondo in prima persona”.
Kenshi Yonezu: “penso che devi essere qualcuno che conosce il dolore per essere davvero forte”.
Dopo il posticipo a causa dei problemi di produzione legati alla pandemia di covid-19, il film sceneggiato da Hideaki Anno debutterà nei cinema giapponesi il 13 maggio e avrà anche proiezioni nelle sale IMAX a partire dalla stessa data.
Poco sotto, il poster promozionale del film rivelato con i precedenti aggiornamenti.
Takumi Saitō, attore, modello e cantante giapponese interpreterà l’uomo in grado di trasformarsi in Ultraman; al suo fianco ci sarà la giovane attrice giapponese Masami Nagasawa, mentre uno dei ruoli principali del film sarà affidato a Hidetoshi Nishijima.
Il cast completo di Shin Ultraman include, da sinistra a destra dell’immagine in basso: Kōji Yamamoto, Tetsushi Tanaka, Daiki Arioka, Akari Hayami (Ramen Daisuki Koizumi-san), Ryō Iwamatsu, Toshihiro Wada, Toru Matsuoka, Kyusaku Shimada (Ultraman Neos), Keishi Nagatsuka e Hajime Yamazaki.
Il regista di Shin Godzilla, Shinji Higuchi coadiuvato dal suo team Higuchi-Gumi è a capo del progetto, con Hideaki Anno responsabile dello script: l’acclamato creatore del franchise Neon Genesis Evangelion, è al lavoro a tempo pieno alla produzione del film dopo aver portato a termine la sua ultima fatica, Evangelion: 3.0+1.0: Thrice Upon A Time.
La nuova versione del gigantesco eroe della Guarnigione degli Ultra, questa volta priva dell’iconico Color Timer (dispositivo che comincia a lampeggiare quando l’energia di Ultraman è in fase di esaurimento) e ispirata ai lavori del compianto Tohl Narita, scultore e designer che collaborò con Tsuburaya Productions dal 1965 al 1968.
Fonti consultate: Crunchyroll.