Il cantante yama ha confermato che la sua nuova canzone “slash”, che sarà utilizzata come sigla di apertura della seconda stagione di Mobile Suit Gundam: The Witch from Mercury, sarà disponibile in formato digitale tramite i principali servizi di abbonamento il giorno della prima televisiva dell’anime in Giappone, il 9 aprile. Il singolo CD della canzone seguirà il 10 maggio.
yama non ha rivelato il proprio sesso, l’età, la città natale o il vero volto. Nel 2018 hanno iniziato a pubblicare video di cover su YouTube, poi hanno debuttato con la MASTERSIX FOUNDATION di Sony Music Label nell’ottobre 2020. Recentemente, il loro terzo singolo “Shikisai” è stato utilizzato come sigla finale del secondo episodio dell’anime televisivo Spy × Family.
Il comunicato stampa descrive “slash” come: “una canzone aggressiva che ribalta l’immagine dei precedenti lavori di yama. Il brano condensa la visione del mondo dell’anime, con un suono rock pesante e magnifici archi, abbinati alla loro voce che mette a nudo le loro emozioni”.
#yama#slash#水星の魔女#G_Witch pic.twitter.com/7BUawEQDgK
— yama official (@yama_official0) April 2, 2023
久しぶりの北海道
素敵な時間
ありがとうまた会おうね pic.twitter.com/lQbtDdmYuw
— yama (@douhwe) April 1, 2023
L’illustrazione della copertina del CD in edizione limitata con la protagonista Suletta Mercury e il suo Gundam Aerial Rebuild è stata disegnata da Houtei9, l’illustratore che ha disegnato anche l’illustrazione della cartolina finale del sesto episodio della prima stagione dell’anime televisivo.
【完全盤・通常盤】
JUN INAGAWA描き下ろし。
『slash』でyamaが表現している心情を映した一枚【期間生産限定盤】
『機動戦士ガンダム 水星の魔女』主人公スレッタ・マーキュリーと主人公機ガンダム・エアリアル(改修型)の描き下ろしジャケット#yama#slash#JUNINAGAWA#水星の魔女#G_Witch pic.twitter.com/H9qskXa7qa— yama official (@yama_official0) April 2, 2023
La seconda stagione dell’anime sarà trasmessa in anteprima in Giappone il 9 aprile su MBS, TBS e 26 stazioni affiliate alle 17:00 (4:00 EDT). Un programma speciale andrà in onda anche il 2 aprile alle 17:00, una settimana prima della prima della nuova stagione.
Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury, la prima nuova serie anime televisiva di Gundam in sette anni, è stata trasmessa per la prima volta in Giappone il 2 ottobre 2022 su MBS e TBS, la domenica alle 17.00. La prima parte dell’anime si è conclusa con il 12° episodio l’8 gennaio 2023. Crunchyroll ha trasmesso l’anime in streaming mentre andava in onda.
Mobile Suit Gundam: The Witch from Mercury – Prologue, l’episodio prequel della serie, ha debuttato sul canale YouTube Gundam.info fuori dal Giappone il 1° settembre 2022. L’anime prequel ha debuttato anche sui servizi di streaming in Giappone il 4 settembre e successivamente è andato in onda su MBS e TBS il 25 settembre 2022.
Il sito ufficiale dell’anime ha pubblicato il 10 novembre 2022 una traduzione in inglese del racconto prequel “Cradle Planet” di Ichiro Okouchi. La storia è raccontata dal punto di vista del Gundam Aerial ed è anche la base del testo della sigla di apertura “Shukufuku” (The Blessing) di Yoasobi per l’anime. Il sito web giapponese dell’anime ha pubblicato il racconto il 2 ottobre 2022.
L’anime avrà un evento speciale ad agosto.
Un manga spin-off di Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury inizierà la serializzazione sulla rivista Gundam Ace di Kadokawa in primavera. La storia secondaria del manga è ambientata diversi anni dopo l’incidente di Vanadis. Una strega di nome Vilda Miren è una sopravvissuta e viaggia per la terra con una “maledizione”. Kō Yoneyama sta scrivendo lo scenario e Chika Tōjō sta disegnando il manga. HISADAKE è responsabile della cooperazione alla pianificazione, mentre mogmo è accreditato per il design originale dei personaggi.
L’anime Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury ha anche un adattamento in romanzo, che ha iniziato la serializzazione in Gundam Ace a novembre.
Fonti consultate: Crunchyroll.