Sony Music Labels ha annunciato sabato che il cantautore Kiro Akiyama è stato rilasciato dopo l’arresto del 23 novembre per presunte percosse. La società ha aggiunto che il legale di Akiyama ha riferito, e successivamente confermato, che Akiyama non rischia di essere perseguito nel prossimo futuro.
Sony Music Labels ha dichiarato che ci sono state discrepanze tra il resoconto iniziale dell’incidente e quello successivo di Akiyama, ma che lavorerà con lui per “ripristinare la fiducia”.
Poco dopo l’annuncio di sabato, il 123º episodio di My Hero Academia è stato trasmesso con la canzone “SKETCH” di Akiyama come tema finale.
Il contesto
La polizia metropolitana di Tokyo ha arrestato Yūya Arai, il cantautore meglio conosciuto come Kiro Akiyama, per presunte percosse nei confronti di una conoscente mercoledì 23 novembre poco dopo la mezzanotte. Il 26enne sospettato avrebbe causato lesioni fisiche alla ventenne nel suo appartamento di Shibuya.
Secondo le indagini della polizia, si sono verificati problemi tra Arai e la sua conoscente poco prima che quest’ultima le tirasse i capelli e compisse altri atti. La polizia ha dichiarato che il sospettato ha ammesso l’accusa.
Con il nome di Kiro Akiyama, Arai ha eseguito la sigla di apertura “Identity” per la seconda stagione dell’anime The Promised Neverland e la sigla finale “SKETCH” per l’attuale sesta stagione dell’anime My Hero Academia.
Fonti consultate: Anime News Network.