Netflix ha rivelato che il terzo capitolo della serie animata Sonic Prime arriverà sul servizio di streaming l’11 gennaio 2024. Il servizio di streaming ha anche anticipato la prossima stagione con una clip che mostra Sonic affrontare il suo vecchio amico Tails con l’aiuto di Shadow.
Sonic's back and racing against time in SONIC PRIME Season 3 in 2024. Things are about to get even more intense in the shatterverse. #GeekedWeek pic.twitter.com/IwNkMmePWk
— Netflix Anime (@NetflixAnime) November 11, 2023
Sonic Prime ha debuttato il 15 dicembre 2022 con un episodio di 40 minuti e sette episodi di 20 minuti. Mentre lo studio di Vancouver della WildBrain Ltd. aveva inizialmente annunciato che avrebbe animato 24 episodi in totale, non esiste più un conteggio ufficiale degli episodi per l’intera serie. Lo staff di Man of Action Entertainment (Ben 10, Big Hero 6) è in veste di showrunner e produttore esecutivo, mentre Sega e WildBrain si occupano di produzione, distribuzione e licenze. La serie è tornata per altri episodi il 13 luglio.
La storia è incentrata sull’avventura di Sonic in uno “strano nuovo multiverso”. Sonic si propone di salvare l’universo mentre compie il suo viaggio alla scoperta di se stesso e della redenzione. Anche Shadow the Hedgehog, tra gli altri personaggi del franchise, è presente nella serie.
Deven Mack è la nuova voce di Sonic nella serie. Mack ha dichiarato che gli attuali attori di Sonic nei giochi e nei film continueranno a dare voce al personaggio.
Il cast comprende anche:
- Brian Drummond nel ruolo di Eggman.
- Ashleigh Ball nel ruolo di Tails.
- Shannon Chan-Kent nel ruolo di Amy Rose.
- Adam Nurada nel ruolo di Knuckles.
- Ian Hanlin nel ruolo di Shadow, Big the Cat.
Wild Brain Studios e Man of Action Entertainment hanno già lavorato insieme per Mega Man: Fully Charged – la serie televisiva animata basata sui giochi di Mega Man (Rockman).
Fonti consultate: Anime News Network.