Manabu Ohtsuka, CEO dello studio Mappa, ha dichiarato a IGN France in un’intervista al Crunchyroll Expo di aver letto tutte le opere del fumettista giapponese Tatsuki Fujimoto e di essere interessato a farne dei film un giorno. Per ora, tuttavia, lo studio si sta concentrando su Chainsaw Man.
L’intervista ha chiarito che al momento non ci sono piani concreti per altri adattamenti del manga di Fujimoto da parte dello studio. Ohtsuka ha anche detto che spera di adattare la seconda parte di Chainsaw Man prima o poi.
L’anime di Chainsaw Man sarà trasmesso in anteprima a ottobre. Crunchyroll trasmetterà l’anime in oltre 200 paesi e territori in tutto il mondo. L’azienda trasmetterà l’anime in giapponese con sottotitoli in inglese e con un doppiaggio in inglese. L’anime sarà anche doppiato in spagnolo, portoghese brasiliano, francese e tedesco.
Crunchyroll descrive la storia:
Denji è un adolescente che vive con un diavolo con la motosega di nome Pochita. A causa del debito che suo padre ha lasciato, ha vissuto una vita di stenti e ha ripagato il suo debito raccogliendo cadaveri di diavoli insieme a Pochita.
Un giorno Denji viene tradito e ucciso. Mentre la sua coscienza si affievolisce, stipula un contratto con Pochita e viene riportato in vita come “Uomo Motosega”, un uomo con un cuore da diavolo.
Ryū Nakayama (Black Clover, regista degli episodi di Jujutsu Kaisen) dirige l’anime presso lo studio Mappa, mentre Hiroshi Seko (Ajin, Attack on Titan The Final Season) scrive le sceneggiature. Kazutaka Sugiyama (Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation) disegna i personaggi e Tatsuya Yoshihara (Black Clover, Monster Musume: Everyday Life with Monster Girls) dirige l’azione. Makoto Nakazono (Darling in the Franxx, Little Witch Academia) è il direttore tecnico principale. Kiyotaka Oshiyama (Devilman crybaby, Space Dandy) disegna i diavoli e Yūsuke Takeda (Eden of the East, Vinland Saga) dirige le scene. Naomi Nakano è la color key artist e Yohei Miyahara è lo screen designer. Kensuke Ushio (Devilman crybaby, Liz and the Blue Bird, A Silent Voice) compone le musiche.
Fujimoto (Fire Punch) ha lanciato il manga Chainsaw Man su Weekly Shonen Jump nel dicembre 2018 e ha concluso la sua “prima parte”, l’arco “Kōan” (Sicurezza pubblica), nel dicembre 2020. La seconda parte del manga, intitolata “Gakkō-hen” (Arco scolastico), è iniziata sul servizio Shonen Jump+ di Shueisha il 13 luglio.
Fujimoto ha anche pubblicato due one-shot, Sayonara Eri e Look Back, sull’app e sul sito web di Shonen Jump+.
Articolo originale: AnimeNewsNetwork. Immagine nell’articolo: Zumi. Immagine di anteprima: Darkcon.