Yingkang Luo, artista della grafica computerizzata specializzato nel modeling di personaggi (umani e non umani) nel settore entertainment, da cinque anni in forza al team di sviluppo Naughty Dog, responsabile di acclamati franchise videoludici quali The Last of Us e Uncharted, ha realizzato e condiviso in Rete un’incredibile versione 3D del leggendario regista, animatore e fumettista giapponese, Hayao Miyazaki.
Inizialmente concepito come semplice busto, Yingkang Luo ha deciso di omaggiare l’esponente dell’animazione giapponese più conosciuto all’estero con un rendering decisamente più complesso ambientato all’interno del suo studio di lavoro.
Numerosi gli easter egg disseminati dal character artist nel setting della composizione: l’autore invita i suoi fan a scovarli tutti osservando attentamente le immagini.
Ulteriori informazioni sul processo creativo dell’originale artwork, realizzata con l’ausilio di Houdini, programma di computer grafica 3D sviluppato da Side Effects Software, sono reperibili nel post pubblicato da Yingkang Luo su ArtStation.
Hayao Miyazaki è attualmente al lavoro sul suo prossimo lungometraggio animato che si intitolerà Kimitachi wa Dou Ikiru ka (How do you live?) per il quale avrebbe già completato gli storyboard.