Il nuovo film Mobile Suit Gundam Seed FREEDOM sta stabilendo il record di incassi del franchise, e si può dire che il franchise di Gundam Seed è ancora popolare come non mai. Uno dei catalizzatori della sua popolarità può essere potenzialmente attribuito alla prima sigla di apertura di Mobile Suit Gundam Seed, “Invoke” di T.M. Revolution. L’uomo dietro a T.M. Revolution, Takanori Nishikawa, ha doppiato due personaggi del franchise: Miguel Aiman di Gundam Seed e Heine Westenfluss di Gundam Seed Destiny. Sebbene Nishikawa abbia fornito la sigla di Gundam Seed Freedom, “Freedom”, purtroppo non ha fornito la sua voce a un personaggio. Al contrario, è stato trasformato in un personaggio.
#西川貴教 最新アーティストビジュアル公開!
「機動戦士ガンダム #SEEDFREEDOM」
キャラクターデザイン担当#平井久司 氏描き下ろし!@SEED_HDRP #ガンダムSEED #g_seed #TNNK pic.twitter.com/E8HaayK570— 西川貴教オフィシャルファンクラブ「turbo」 (@turboFC) January 24, 2024
Nishikawa ha rivelato la sua somiglianza con Gundam Seed su Twitter il 24 gennaio, due giorni prima dell’uscita del film in Giappone. Nel suo tweet, Nishikawa ha dichiarato che la sua somiglianza è stata realizzata dal character designer del film, Hisashi Hirai, e si può dire che Hirai abbia catturato sapientemente l’essenza di Nishikawa. Sembra inoltre che Nishikawa sia un ufficiale di alto rango dell’esercito ZAFT (Zodiac Alliance of Freedom Treaty), poiché indossa un’uniforme bianca e una lunga giacca asimmetrica indossata da altri ufficiali dell’esercito ZAFT. Questo suggerirebbe che il Nishikawa dell’universo di Gundam Seed non è un musicista, ma piuttosto un ufficiale militare e un Coordinatore (umano geneticamente modificato). In qualche modo, questo ha tutto il senso del mondo, dato che i due personaggi che ha interpretato nel franchise erano entrambi ufficiali militari della ZAFT.
Si spera che in futuro Nishikawa possa apparire sul palco indossando l’uniforme delle sue sembianze per una rappresentazione di “Freedom”. Nishikawa è apparso anche in B-PROJECT nel ruolo di Takanori Nishiyama, in Sengoku Basara: End of Judgement nel ruolo di Sakai Tadatsugu e nella serie Thunderbolt Fantasy nel ruolo di Làng Wú Yaó. Ha inoltre interpretato le sigle di ReLIFE, Rurouni Kenshin e Edens Zero, tra gli altri. La sua biografia è disponibile sul suo sito ufficiale.
Fonti consultate: Anime News Network.