Il character designer di Shin Megami Tensei, Kazuma Kaneko, ha rivelato oggi in una nuova intervista di aver lasciato Atlus dopo aver lavorato con l’azienda per 35 anni e di essersi unito allo sviluppatore di giochi per cellulari Colopl.
Kaneko non ha spiegato i motivi che lo hanno spinto a lasciare Atlus, ma ha dichiarato di essere entrato a far parte di Colopl tramite un’agenzia di reclutamento nel 2023 dopo aver fatto domanda a numerose aziende.
L’artista ha anche rivelato che sta lavorando a una nuova IP con Colopl e che ha già disegnato i personaggi. Il progetto mira a riflettere la visione del mondo di Kaneko e a incorporare la tecnologia più recente. Il team non ha ancora stabilito che tipo di gioco diventerà il progetto, quindi si sta dedicando ad approfondire il mondo dell’IP, in modo da poter creare non solo un RPG, ma anche un ipotetico anime o una novelization.
Kaneko è entrato in Atlus nel 1988 e ha lavorato alle serie di giochi Shin Megami Tensei e Persona. Si è occupato della creazione di concetti, della costruzione del mondo e del design dei personaggi.
Il gioco per smartphone Shironeko Project di Colopl è stato lanciato in Giappone nel 2014 e in inglese con il titolo Rune Story nel 2015. La versione inglese del gioco ha cessato gli aggiornamenti nel 2016. Il gioco di ruolo d’azione in 3D è caratterizzato da battaglie in tempo reale e i giocatori possono unirsi in gruppi di quattro per affrontare i nemici. Anche la costruzione della città è un aspetto importante che può influenzare la crescita dei personaggi dei giocatori.
Il gioco ha ispirato un anime televisivo che ha debuttato nell’aprile 2020. Funimation ha trasmesso la serie in streaming mentre andava in onda in Giappone. L’azienda ha anche trasmesso un doppiaggio in inglese.
Colopl ha acquistato tutte le azioni della società multimediale MAGES. dall’azienda CHIYOMARU STUDIO e MAGES. è diventata una società interamente controllata da Colopl nel marzo 2020.
Fonti consultate: Anime News Network.