Kadokawa ha rivelato un nuovo video sui personaggi dell’adattamento anime televisivo della serie di light novel Spy Classroom (Spy Kyōshitsu o Spy Room) di Takemachi. Il video si concentra sul personaggio di Thea.
Kadokawa ha anche rivelato una nuova immagine di Thea.
L’azienda rivelerà un nuovo video e una nuova immagine del personaggio una volta alla settimana per le prossime cinque settimane. I video precedenti erano incentrati su Lily, Grete, Sybilla e Monika.
I membri principali del cast dello show riprendono i loro ruoli dai precedenti video promozionali e da un dramma vocale bonus:
- Sora Amamiya nel ruolo di Lily.
- Yuichiro Umehara come Klaus.
- Miku Itō nel ruolo di Grete.
- Nao Tōyama nel ruolo di Sibylla.
- Aoi Yūki: Monika.
- Sumire Uesaka: Thea.
- Ayane Sakura: Sara.
- Tomori Kusunoki: Annett.
La serie andrà in onda nel gennaio 2023.
Keiichiro Kawaguchi (Frame Arms Girl, Hayate no Gotoku!, Higurashi no Naku Koro ni Gou) dirige l’anime presso Feel Animation Studio. Shinichi Inotsume (Gangsta., Hayate no Gotoku!, Personag 5 the animation) supervisiona gli script degli episodi della serie. Sumie Kinoshita (Ochikobore Fruit Tart, Piano no mori, Gi(a)rlish Number) disegnano i personaggi.
Spy Classroom, nota anche come Spy Room, è una serie di light novel giapponese scritta da Takemachi e illustrata da Tomari. Fujimi Shobo ha pubblicato il primo volume sotto etichetta Fujimi Fantasia Bunko a gennaio 2020. A dicembre 2021 sono stati rilasciati sei volumi della serie principale e due volumi di racconti.
Un adattamento manga con illustrazioni di Kaname Seu ha iniziato la serializzazione sulla rivista Monthly Comic Alive di Media Factory nel maggio 2020. Ad agosto 2021, i suoi capitoli sono stati raccolti in due volumi tankōbon.
Sinossi di Spy Classrom
Dopo che una guerra orribile ha devastato la popolazione mondiale, i governi sono ricorsi a una tattica più viscida per promuovere le loro agende: una guerra condotta nell’ombra. Lily, una bella ragazza dai capelli bianchi, è una studentessa di uno dei tanti istituti che addestrano i giovani a diventare abili spie. Purtroppo, nonostante abbia ottenuto buoni voti negli esami scritti, riesce a malapena a superare gli esami pratici. Senza alcuna abilità nel mondo reale, le sue speranze di laurearsi sono scarse, finché non le viene offerta la possibilità di unirsi alla misteriosa squadra tomoshibi e partecipare a una missione impervia. Eccitata dalla prospettiva di lavorare con l’élite, Lily accetta con entusiasmo. Tuttavia, rimane senza parole quando arriva al palazzo Kagerou e viene alla luce il vero scopo di tomoshibi e la sua situazione disperata. Accompagnata da altre fastidiose spie e da un misterioso giovane a capo dell’operazione, Lily si rende conto che questa non è la fuga ideale che aveva immaginato.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.