SNK ha diffuso in Rete un nuovo, entusiasmante, character trailer per Benimaru Nikaido, storico personaggio di ritorno in The King of Fighters XV, nuovo capitolo della serie di picchiaduro nata in versione arcade nel 1994.
Nato in una famiglia ricca e cresciuto dal padre giapponese e dalla madre americana, Benimaru Nikaido porta il combattimento a un livello sconvolgente. La sua struttura snella ne esalta la scarica elettrostatica e le sue gambe cesellate (costruite da anni di shoot boxing) gli permettono di sferrare calci che colpiscono come fulmini. Durante questo torneo, l’amico e rivale di Benimaru, Kyo Kusanagi, lo costringe a vegliare su Shun’ei e Meitenkun.
Insieme al maestro illusionista Shun’ei e al sonnachioso, ma letale Meitenkun, Benimaru forma il dinamico Team Hero. Altri team e trailer dei personaggi saranno svelati prima del lancio del gioco (le cui piattaforme di destinazione non sono state ancora rivelate), che avverrà nel corso dell’anno.
Il titolo, che vede coinvolti nello sviluppo Yasuyuki Oda e Eisuke Ogura, proporrà ancora una volta ai giocatori battaglie a squadre 3 contro 3 con storie differenti e finali multipli.
Poco sotto, alcuni disegni preparatori dei personaggi Kyo, Benimaru e Shun’ei; quest’ultimo sarà il protagonista principale del titolo e gli eventi di gioco seguiranno quelli di The King of Fighters XIV.
SNK aveva annunciato The King of Fighters XV nel corso del torneo di combattimento Evolution Championship Series 2019. L’ultimo episodio del franchise, The King of Fighters XIV, è stato pubblicato su PlayStation 4 nell’agosto 2016 e successivamente su PC (Steam) nel giugno 2017.
La serie di videogiochi sarà adattata in un film di animazione in computer grafica, prodotto in Cina, dal titolo The King of Fighters: Awaken, che sarà disponibile in tutto il mondo nel 2022.