L’account Twitter della rock band di genere visual kei composta da cinque membri, La’cryma Christi, ha annunciato che il chitarrista del gruppo, Koji, è deceduto il 15 aprile per un cancro all’esofago. Aveva 49 anni.
La band, formatasi nel 1991, era conosciuta come uno dei “quattro re celesti del visual kei” insieme a Malice Mizer, Fanatic Crisis e Shazna. Il gruppo ha cessato le attività nel 2007, ma si è riunito per diversi concerti o tour nel 2009, 2010 e 2012.
Il gruppo ha eseguito la sigla finale dell’anime Naitouōkā Mayonaka no tantei (Nightwalker: The Midnight Detective) nel 1998.
Koji è stato anche attivo nel duo musicale Alice in menswear come compositore, chitarrista e leader con il vocalist Michi. Michi ha dichiarato che non ha intenzione di interrompere le attività e continuerà a utilizzare il nome del gruppo Alice in menswear. Riguardo Koji, michi ha dichiarato: “anche dopo aver annunciato che era malato, non ha perso il suo orgoglio come chitarrista e ha combattuto con forza e bellezza”.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.