Un adattamento animato del celebre gioco arcade Golden Axe di SEGA sta per arrivare sugli schermi televisivi. Stando a Variety, Comedy Central ha commissionato 10 episodi a Mike McMahan, creatore di Star Trek: Lower Decks, e a Joe Chandler, produttore esecutivo di American Dad, in qualità di co-creatori.
I due firmeranno anche la co-sceneggiatura del primo episodio e saranno produttori esecutivi della serie, realizzata in animazione presso lo studio Titmouse. La notizia giunge poco dopo l’annuncio della conclusione di Star Trek: Lower Decks di McMahan con la quinta stagione.
Sono stati rivelati anche alcuni dei doppiatori e dei personaggi principali. Matthew Rhys (The Americans) presta la voce al burbero nano guerriero Gilius Thunderhead, Danny Pudi (Community) all’inesperto avventuriero Hampton Squib, Lisa Gilroy (Jury Duty) alla maga combattente Tyris Flare, Liam McIntyre (The Flash) al possente guerriero Ax Battler e Carl Tart (Star Trek: Lower Decks) alla pantera umanoide Chronos “Evil” Lait, proveniente da Golden Axe III.
Il primo gioco di Golden Axe debuttò nel 1989, generando numerosi sequel e spin-off. Un revival poco acclamato con il ritorno di Tyris Flare – Golden Axe: Beast Rider – uscì nel 2008, e durante i The Game Awards 2023 è stato annunciato un nuovo capitolo per la serie.
Al momento non è stata annunciata alcuna data di uscita per la serie animata di Golden Axe.
Fonti consultate: Crunchyroll.