La polizia ha arrestato lunedì a Tokyo il 35enne compositore di videogiochi e anime Hidekazu Tanaka con l’accusa di tentata indecenza forzata, un termine legale giapponese che include la violenza sessuale. La NHK ha riferito che Tanaka avrebbe pronunciato parole oscene nei confronti di un’adolescente e le avrebbe preso la mano con la forza nel parcheggio delle biciclette di una stazione ferroviaria nel distretto di Meguro a Tokyo nel mese di agosto.
Secondo la polizia, la ragazza ha denunciato l’incidente a un vicino avamposto di polizia di quartiere. La polizia avrebbe poi trovato un filmato della telecamera di sicurezza della stazione in cui si vede una persona che segue la ragazza.
Tanaka ha composto numerose canzoni e colonne sonore per anime e videogiochi nel corso della sua carriera, la maggior parte della quale trascorsa presso la società di produzione musicale MONACA. Durante i 10 anni trascorsi alla MONACA, Tanaka ha composto musiche e canzoni per anime come Nyaruko: Crawling with Love!, Aikatsu!, Servant × Service, THE IDOLM@STER MOVIE: Kagayaki no Mukōgawa e!, M3 the dark metal, The IDOLM@STER Cinderella Girls, A Place Further Than the Universe, Sword Oratoria: Is It Wrong to Try to Pick Up Girls in a Dungeon? On the Side, Full Metal Panic! Invisible Victory, Mr. Tonegawa, Hitori Bocchi no Marumaru Seikatsu e Idoly Pride. Ha lasciato MONACA alla fine di luglio 2021.
È forse più noto per aver composto la prima canzone di apertura “Star!!!” per l’anime The IDOLM@STER Cinderella Girls, oltre a comporre la colonna sonora dell’anime. Ha inoltre composto e arrangiato molte delle canzoni del più ampio franchise The IDOLM@STER Cinderella Girls. Più recentemente, è accreditato come compositore della seconda e quarta versione della canzone d’apertura “1・2・3” per l’anime Pokémon Journeys: The Series e ha composto la canzone di apertura “Ichigo Ichie Celebration” per la seconda stagione dell’anime Uzaki-chan Wants to Hang Out! Ha composto la canzone finale “Calendar Girl” per l’anime Aikatsu!.
Fonti consultate: Anime News Network.