Il publisher videoludico Atlus ha annunciato che il compositore Shoji Meguro ha lasciato la compagnia alla fine di settembre. La Casa editrice giapponese Kōdansha supporterà l’artista nello sviluppo di un nuovo titolo indipendente che sarà pubblicato dall’etichetta Kodansha Game Creators Lab. Meguro continuerà, comunque, a lavorare sulla musica dei videogiochi Atlus.
Shoji Meguro è personalmente al lavoro da cinque anni a un inedito gioco di ruolo, sotto lo pseudonimo di Megarock. Meguro ha partecipato alla prima fase del laboratorio di Kōdansha nel mese di settembre ed è stato premiato con 500.000 yen (circa 4.300 dollari statunitensi). Il progetto di Shoji Meguro sarà rivelato da Kōdansha Game Creators Lab durante l’evento Indie Live Expo Winter in programma il 6 novembre.
L’iniziativa Kōdansha Game Creators Lab si propone di supportare gli sviluppatori di videogiochi indipendenti attraverso un finanziamento di 10 milioni di yen (circa 87.700 dollari statunitensi).
Shoji Meguro è noto per aver composto la colonna sonora di numerosi videogiochi della serie Shin Megami Tensei, in particolare per i titoli dello spin-off Persona. La collaborazione tra Meguro e Atlus cominciò nel 1995 con Revelations: Persona, videogioco di ruolo alla giapponese sviluppato e pubblicato da Atlus per la console PlayStation nel 1996 in Giappone e negli Stati Uniti.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.