Tsuburaya Productions ha annunciato che il concept movie del 55º anniversario di Ultraseven, Ultraseven IF Story “The Future 55 Years Ago”, uscirà in autunno. Prima dell’uscita ufficiale, un video teaser è ora disponibile sul canale YouTube ufficiale di Ultraman.
#Ultraseven55th Anniversary concept moive, Ultraseven IF Story 'The Future 55 Years Ago' will be released this fall!
Dan Moroboshi will come to 2023, crossing time and space.
Read more: https://t.co/mPVdE8Pvdp pic.twitter.com/9TuMPZGWur
— ULTRAMAN Global (@TsuburayaGlobal) May 10, 2023
Anche dopo mezzo secolo dalla prima messa in onda di Ultraseven, la sua storia è ancora impressa nella memoria dei fan.
La storia che collega il presente al futuro di 55 anni fa, sarà rappresentata come una “IF Story” che “potrebbe essere esistita” come episodio della serie all’epoca della sua trasmissione nel 1967 e racconterà la storia di “come è successo”.
Il concept movie, della durata di 7 minuti, metterà in discussione il messaggio contenuto nell’opera originale e trasmetterà il fascino di Ultraseven con temi universali non solo ai fan ma anche alle persone di oggi.
Nel concept movie, i protagonisti della trasmissione del 1967 di Ultraseven, Dan Moroboshi (interpretato da Kohji Moritsugu) e Anne Yuri (interpretata da Yuriko Hishimi), appaiono attraversando il tempo e lo spazio grazie alla più recente tecnologia digitale, “Virtual Human”. Inoltre, Kohji Moritsugu interpreterà Jiro Satsuma proprio come nell’opera originale.
Sinossi di Ultraseven 55th Anniversary Concept Movie Ultraseven IF Story “The Future 55 Years Ago”
Il sole stava calando verso l’orizzonte occidentale e l’oscurità si stava avvicinando alla zona industriale sulla costa della baia. Un’ala argentata, spuntata dal nulla, si schiantò su una spiaggia deserta. Era l’Ultra Hawk 1, precipitato a causa di un paradosso temporale creato dall’alieno Pegassa per evitare un incidente avvenuto 55 anni prima.
I terrestri sono sopravvissuti decidendo di distruggere la città di Pegassa che interferiva con l’orbita terrestre. Un alieno che ha vissuto in solitudine dopo che la città della sua specie è stata distrutta.
E Ultraseven, un extraterrestre che amava e viveva sulla Terra. Ogni linea di mondo si intreccia e, dopo 55 anni, nasce una storia del futuro in cui si incontrano.
Nel 2023, Dan Moroboshi attraverserà il tempo e lo spazio.
Il concept movie di 7 minuti Ultraseven 55th Anniversary Concept Movie Ultraseven IF Story “The Future 55 Years Ago” sarà trasmesso da Tsuburaya Productions in autunno. Ulteriori informazioni saranno rivelate nelle prossime settimane.
Ultraseven è andato in onda dal 1º ottobre 1967 all’8 settembre 1968 come sequel di Ultraman. Poco sotto, il filmato commemorativo diffuso da Tsuburaya con la narrazione di Megumi Hayashibara.
Fonti consultate: Tsuburaya.