Le celebrazioni per il 20º anniversario dell’adattamento anime di Naruto continuano a settembre con Naruto The Live. L’evento, che si terrà il 2 e il 3 settembre, vedrà riuniti sotto lo stesso tetto del Makuhari Messe (nel quartiere Mihama-ku a Chiba, in Giappone) sette gruppi musicali che hanno eseguito le sigle di apertura e di chiusura della serie, annunciati oggi insieme a un video che ritrae la troupe di Naruto e Boruto: Naruto Next Generations alle prese con una jam session.
🎸NARUTO THE LIVE🎸
チケット一般販売スタート!
&
イベントビジュアル公開!ナルトたちがバンドを結成し
様々な楽器を持った姿が描かれています🎵🗓️開催日:9月2日(土)・3日(日)
📍会場:幕張メッセ
🎟チケット:先着順で受付開始!https://t.co/sTiL0eLM4T#NARUTO #ナルト #NTL pic.twitter.com/zICCQKG4B7— NARUTO THE GALLERY/NARUTO THE LIVE【公式】 (@naruto_20th) July 18, 2023
Il primo giorno, il 2 settembre, si esibiranno Ikimonogatari, KANA-BOON, CHiCO, Humbreaders e FLOW, mentre il secondo giorno, il 3 settembre, ci saranno Anly, ORANGE RANGE, KANA-BOON, CHiCO e FLOW. I doppiatori di Naruto e Sasuke, Junko Takeuchi e Noriaki Sugiyama, animeranno l’evento in entrambe le giornate.
I biglietti per l’ingresso generale al concerto Naruto The Live sono stati messi in vendita già oggi in base all’ordine di arrivo.
Naruto è un manga scritto e disegnato da Masashi Kishimoto e pubblicato dal 4 ottobre 1999 al 10 novembre 2014 sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha, per un totale di 15 anni di serializzazione. I 700 capitoli realizzati sono stati raccolti in 72 volumi tankōbon sotto l’etichetta Jump Comics; il manga è stato tradotto e pubblicato in diverse lingue, tra cui in italiano da Planet Manga.
La trama segue le avventure e le vicissitudini del giovane Naruto Uzumaki, il quale, partendo da ninja inetto e diventando via via più forte, cerca di cambiare il suo mondo, inseguendo il sogno di diventare hokage.
Dal manga sono state tratte due serie televisive anime entrambe prodotte dalla Pierrot e andate in onda su TV Tokyo: la prima, Naruto, composta da 220 episodi che adatta i primi 27 volumi del fumetto, è stata trasmessa in Giappone dal 3 ottobre 2002 all’8 febbraio 2007; la seconda, Naruto: Shippuden, andata in onda dal 15 febbraio 2007 al 23 marzo 2017, adatta il seguito della vicenda dal volume 28 in poi. Inoltre, la serie è stata trasposta in altri media come romanzi, videogiochi, film e OAV. Quattro episodi “nuovi di zecca” saranno trasmessi in Giappone a partire da settembre per celebrare il suo 20º anniversario.
Naruto, con le sue oltre 250 milioni di copie, è diventato il quarto manga più venduto al mondo, dietro One Piece, Golgo 13 e Dragon Ball.
Fonti consultate: Crunchyroll.