L’agenzia di talenti I’m enterprise ha riferito che il doppiatore Tatsuhisa Suzuki ha ripreso le sue attività professionali. L’agenzia ha spiegato che, in seguito al recupero della sua salute, Tatsuhisa Suzuki è tornato gradualmente al lavoro dalla fine dell’anno scorso e ora è pronto a riprendere completamente il suo programma di attività. L’agenzia si è scusata con i fan e con tutte le persone coinvolte per l’inconveniente e le preoccupazioni dovute “ai report dei media nell’ultimo anno e alla sua cattiva salute”.
Tatsuhisa Suzuki si è temporaneamente ritirato da “tutte le attività dell’industria dell’intrattenimento” nell’agosto 2021. La sua unità musicale Olcodex e l’agenzia I’m enterprise ne hanno dato l’annuncio poco dopo che anche la cantante LiSA, moglie di Suzuki, aveva annunciato una pausa “da alcune delle sue attività” a causa della fatica mentale e fisica. Suzuki e LiSA hanno annunciato il loro matrimonio nel gennaio 2020. La rivista settimanale Shūkan Bunshun ha riportato alla fine di luglio 2021 una presunta relazione extraconiugale tra Suzuki e una collaboratrice, cioè un tradimento.
![](https://www.gonagaiworld.com/wp-content/uploads/2021/06/lisa-gurenge-canzone-redditizia-2020-02-640x501.jpg)
La cantautrice giapponese LiSA, pseudonimo di Risa Oribe. Dopo aver intrapreso una carriera da cantante di una band indipendente, LiSA ha raggiunto la notorietà nel 2010 grazie all’anime Angel Beats! nel quale interpreta una delle due vocalist della band immaginaria Girls Dead Monster.
Nell’agosto 2021, Tatsuhisa Suzuki ha scelto di ritirarsi dal ruolo di Koutarou Higashi/Ultraman Taro nella seconda stagione dell’anime Ultraman a causa della sua sospensione, per essere sostituito dal doppiatore Tomoaki Maeno. Tuttavia, continuerà a interpretare il personaggio Makoto Tachibana nel franchise Free! di Kyoto Animation.
È stato anche rimosso dal ruolo di Alan Stuart nel franchise videoludico Otome Game no Hametsu Flag Shika Nai Akuyaku Reijō ni Tensei Shiteshimatta… (My next life as a villainess: all routes lead to doom! o Hamefura), anche se non è confermato il destino del personaggio per l’adattamento anime. Pokémon Journeys: The Series lo ha sostituito nel ruolo di Kibana con il doppiatore Yoshitsugu Matsuoka, mentre il franchise Maō Gakuin no Futekigōsha (The misfit of demon king academy) lo ha sostituito nel ruolo principale di Anos Voldigoad con Yuichiro Umehara. Infine, è stato anche rimosso dal cast di doppiatori dell’anime Tokyo Revengers, dove ha interpretato Ken Ryuguji (Draken).
Fonti consultate: Kudasai.