Sta facendo il giro del web un tweet condiviso in Rete dall’utente giapponese @silva6798 che raffigura una misteriosa, quanto incredibilmente dettagliata, replica a grandezza reale dell’FF-X7 Core Fighter, caccia pilotato da Amuro Ray nella serie anime Mobile Suit Gundam.
Il Core Fighter, apparso misteriosamente all’inizio dell’anno in una desolata risaia, è scomparso in maniera altrettanto inspiegabile pochi giorni dopo essere stato fotografato nelle vicinanze dell’abitazione dei genitori dell’autore del tweet.
Trovata pubblicitaria di Bandai per commemorare il quarantesimo anniversario della linea di model kit Gunpla? Originale reliquia da venerare durante il Konomiya Hadaka Matsuri (Festival dell’uomo nudo) nella sonnolenta cittadina di Konomiya? Allestimento per area giochi all’aperto o diorama in scala 1:1 in fase di costruzione? Quale che sia l’origine del misterioso Core Fighter non ci è dato di sapere (ancora), seppure le ipotesi degli utenti che stanno partecipando alla discussione siano molteplici e spesso plausibili.
Atualmente sembrerebbe essere stata individuata la location dello scatto: Inazawa, città della prefettura di Aichi, famosa per ospitare attrazioni come la tomba di Ōtsuka e il tempio di Enkoji.
Nel momento in cui scriviamo, il post è già stato condiviso oltre 7.830 volte: chissà che il simpatico @silva6798, provetto cosplayer, non riveli personalmente ai suoi seguaci il mistero che si cela dietro il Core Fighter nella risaia.
昔実家の近くの田んぼの真ん中に正月明けに突如現れたコアファイター
そして数日でいなくなったので今でも謎に包まれてる…
#お前よくぞそんなもん撮ってたな選手権 pic.twitter.com/kysSW1qL8X— シルバ (@silva6798) January 13, 2021