La cosplayer e modella Sophie S, altrimenti nota come PeachMilky, ha rivelato di essere stata la modella per la cattura del corpo di Ashley Graham in Resident Evil 4 Remake. Il post di rivelazione include anche un’immagine del suo cosplay nei panni del personaggio.
The Resident Evil 4 Remake has released today! Now I can tell you that I am the BODY capture model for Ashley Graham!! 🫶
I'm so happy to be even a very small part of a game that means so much to people! I'm looking forward to enjoying it for the first time myself. #RE4 pic.twitter.com/5j5Ipbbgmn
— PeachMilky 🌸 Cosplay (@PeachMilky_) March 24, 2023
Resident Evil 4 è il remake dell’omonimo titolo survival horror del 2005. Sei anni dopo l’incidente di Racoon City, Leon S. Kennedy, ora agente del governo degli Stati Uniti, si reca in un villaggio rurale in Europa per salvare la figlia del presidente, Ashley Graham, dopo che è stata rapita.
La grafica del remake è stata ricostruita da zero utilizzando il RE ENGINE, compresi i modelli dei personaggi completamente nuovi. In base a una conferma fornita a un utente su Twitter, sembra che Sophie S sia stata la modella del corpo della nuova Ashley, mentre Ella Freya è stata la modella del viso di Ashley. Quando Resident Evil 4 Remake è stato annunciato per la prima volta, Freya ha pubblicato un post su Twitter in cui affermava di essere la modella di Ashley, ma in seguito ha cancellato il tweet.
Nei titoli di coda del remake di Resident Evil 4, sia Sophie S che Ella Freya sono elencate nella sezione 3D Scan Models. Sebbene i crediti non specifichino se entrambe abbiano fatto da modelle per Ashley, ci dicono che sono state coinvolte nella creazione del gioco.
Nei titoli di coda si legge anche che la “Full Performance Capture” di Ashley è stata fornita da Genevieve Buechner. Si ritiene che abbia fornito il motion capture per le espressioni facciali di Ashley, oltre ad aver doppiato il personaggio nella versione inglese. In altre parole, la nuova Ashley è composta da tre persone diverse: una si occupa del corpo, l’altra del viso e l’altra ancora della voce e delle espressioni.
Tra l’altro, per quanto riguarda Leon e Ada, i loro modelli 3D sembrano essere basati sulle stesse persone utilizzate per il remake di Resident Evil 2, almeno per i loro volti.
Fonti consultate: Automaton.