Il sito ufficiale del cortometraggio anime originale Garden of Remembrance di Naoko Yamada ha rivelato il suo video promozionale principale e la data di debutto in streaming in Giappone, fissata per il 30 agosto.
L’anime inizierà lo streaming il 30 agosto alle 10:00 a.m. JST sul canale Anime Times di Amazon Prime Video, Lemino, ABEMA, d Anime Store (anche sulla filiale Amazon di d Anime Store), DMM TV, Hulu, U-NEXT e Anime Hōdai. L’anime sarà disponibile sul servizio di streaming FOD a partire dal 9 settembre e sul Bandai Channel dal 7 ottobre.
Il sito ufficiale dell’anime presenta la seguente descrizione ufficiale per il cortometraggio:
Lattine di birra e un bicchiere di whisky sono posizionati in uno spazio aperto sul pavimento. Anche se un po’ disordinata, la “tua” stanza è piena di materiali artistici e una chitarra elettrica che costeggia il perimetro della stanza. Suona la sveglia di un telefono, e “tu” ti svegli lentamente per iniziare la giornata.
Il fiore di anemone che “mi” piaceva. Un fiore prezioso che custodisce ricordi che legano “te” e “me” insieme. Un giorno, dopo aver aperto l’armadio della tua camera da letto, “tu” ti immergi nei tuoi ricordi di “me”. Una storia che rappresenta “me”, “te”, il nostro “amico d’infanzia” e i nostri addii.
Il cortometraggio è stato proiettato al panel dell’Anime Expo 2024. GKIDS ha concesso in licenza il cortometraggio negli Stati Uniti.
Yamada e Science SARU hanno presentato per la prima volta l’anime all’Annecy International Animation Film Festival nel 2022, nell’ambito della rassegna Work in Progress per le produzioni in corso. Yamada ha poi presentato il cortometraggio in anteprima mondiale all’evento Scotland Loves Anime nell’ottobre 2022. Il film ha avuto anche una proiezione speciale ad Annecy quest’anno. L’uscita dell’anime era prevista per quest’anno e la durata prevista è di 18 minuti.
La creatrice di manga Etsuko Mizusawa (Hello, this is Terumi.) è la character designer originale dell’anime. La cantautrice Lovely Summer-chan ha composto le musiche dell’anime.
Naoko Yamada è una rinomata animatrice e regista di Kyoto Animation, che ha diretto serie anime come K-On! e Tamako Market e il commovente lungometraggio anime Koe no Katachi (La forma della voce). Dopo aver lasciato Kyoto Animation nel 2021, ha diretto il suo primo lavoro per Science Saru, il lungometraggio anime Heike Monogatari.
Fonti consultate: Anime News Network.