Avex Pictures ha rivelato venerdì all’Anime NYC il primo video promozionale del cortometraggio anime originale Garden of Remembrance della regista Naoko Yamada. Il panel ha anche mostrato un video di commento di Yamada. Il video qui sotto rivela il posticipo del film al 2024.
Yamada e Science SARU hanno presentato per la prima volta l’anime all’Annecy International Animation Film Festival nel 2022, nell’ambito della rassegna Work in Progress per le produzioni in corso. Yamada ha poi presentato il cortometraggio in anteprima mondiale all’evento Scotland Loves Anime nell’ottobre 2022. Il film ha avuto anche una proiezione speciale ad Annecy quest’anno. L’uscita dell’anime era prevista per quest’anno e la durata prevista è di 18 minuti.
Il Festival internazionale del film d’animazione di Annecy di quest’anno descrive il film:
Il fiore di anemone che piaceva a “me”. Un fiore prezioso che racchiude i ricordi che legano “Tu” e “Io”. Una storia che rappresenta “me”, “te”, il nostro “amico d’infanzia” e i nostri addii.
La creatrice di manga Etsuko Mizusawa (Hello, this is Terumi.) è la character designer originale dell’anime. La cantautrice Lovely Summer-chan ha composto le musiche dell’anime.
Naoko Yamada è una rinomata animatrice e regista di Kyoto Animation, che ha diretto serie anime come K-On! e Tamako Market e il commovente lungometraggio anime Koe no Katachi (La forma della voce). Dopo aver lasciato Kyoto Animation nel 2021, ha diretto il suo primo lavoro per Science Saru, il lungometraggio anime Heike Monogatari.
Fonti consultate: Anime News Network.