Yohei Shinbori, noto come il creatore della serie Dead Or Alive di Koei Tecmo Games, ha annunciato il 18 dicembre che ora lavora per Namco Bandai Studios. Parteciperà allo sviluppo di Tekken 8.
Shinbori ha partecipato alla serie di giochi di combattimento Dead Or Alive e al suo spin-off Dead Or Alive Xtreme presso Koei Tecmo Games per circa 16 anni come produttore e regista. Secondo quanto riferito, si è dimesso da Koei Tecmo Games il 31 marzo 2021 e le sue attività successive sono state al centro dell’attenzione.
本当は発売日まで黙っているつもりでしたがもう出てしまったのと、会社からOKが出たのでプロフィール書き換えました。今は『鉄拳8』の開発をいろいろとサポートしております。詳しい内容は勝手に語れませんがいつか話せるといいですね。みなさんに新しい作品を遊んでいただけたら幸いです。
— しんぼり (@shimbori_x) December 17, 2023
Durante questo periodo, il signor Shinbori ha dichiarato sui siti di social network: “Sto vivendo la vita al massimo! Di solito mi concentro sul mio lavoro” e ha riferito che stava iniziando a lavorare nella sua nuova sede, ma ha aggiunto: “È sicuramente ancora ingenuo, ok?”. Mi dispiace di non poter dire ancora nulla”, e ha mantenuto il riserbo sui dettagli. Oggi, 18 dicembre, ha rivelato che attualmente sta lavorando per Namco Bandai Studios, dicendo di aver ricevuto un “OK dalla compagnia” e che alcuni fan sui social network stavano “confermando la sua sopravvivenza”, in quanto troppo preoccupati per il suo lavoro, La società ha deciso di divulgare temporaneamente la sua attuale affiliazione.
Bandai Namco Studio sta supportando lo sviluppo di Tekken 8 in vari modi. Si immagina che stia svolgendo un lavoro che gli permetta di utilizzare le conoscenze acquisite con lo sviluppo della serie Dead or Alive, ma la sua posizione specifica e la descrizione del lavoro non sono state rivelate. Ha detto: “Non posso parlare dei dettagli senza autorizzazione, ma spero di poterne parlare un giorno”.
L’uscita di Tekken 8 è prevista per il 26 gennaio 2024 per PC (Steam)/PS5/Xbox Series X|S. Una versione demo del gioco è attualmente disponibile per PS5 e sarà disponibile anche per PC (Steam)/Xbox Series X|S dal 21 dicembre. Commentando l’opera, Shinbori ha dichiarato: “Spero che tutti si divertano a giocare a questo nuovo lavoro.
Fonti consultate: Automaton.