Il fumettista giapponese Seishi Kishimoto ha lanciato il suo nuovo manga, dal titolo Monster Life and the Earth, sull’app Manga Box Editorial Studio di Dena. L’inedita serie, che celebra l’ottavo anniversario del servizio di manga online del publisher giapponese, è ambientata in un mondo pericoloso ed è incentrata su un medico che cura le malattie e le ferite dei mostri.
Il manga, annunciato a gennaio, è stato descritto da Manga Box come un’espansione della vision del mondo di Yobigami, un precedente one-shot a fumetti dello stesso Kishimoto, pubblicato su Manga Box il 20 gennaio. Yobigami è basato su un manga che appare nel secondo episodio della serie live action televisiva Oh! My Boss! Koi wa Bessatsu de (Love is a Supplement), trasmessa in Giappone dal 12 gennaio sull’emittente TBS. Nello show, Yobigami è disegnato da Ukyō Arazome, personaggio interpretato da Natsuki Hanae.
Le precedenti opere di Kishimoto includono il manga Mad Chimera World (2017-2018), Sukedachi Nine (2014-2016), il manga action fantasy Kurenai no Ōkami to Ashikase no Hitsuji (The Crimson Wolf and the Trapped Sheep, 2011-2013) e il manga di combattimento Blazer Drive (2008-2010).
Seishi Kishimoto è l’autore di 666 Satan, manga pubblicato da Gangan Comics sulla rivista Monthly Shōnen Gangan. La serie ruota attorno alla tradizione della kabbalah, alla demonologia giudeo-cristiana e al folclore giapponese. Il 6 giugno 2008 il manga è uscito in Italia, pubblicato dalla Casa editrice J-POP Manga.
Kishimoto è il fratello minore di Masashi Kishimoto, creatore di Naruto.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.