Il creatore del manga Akira Katsuhiro Ōtomo e il suo staff hanno accennato nuovamente a un nuovo manga su X (ex Twitter). Ha condiviso una foto del personaggio profetico Kiyoko disegnato su una lavagna con il testo “Ho sognato che Otomo-sensei disegnava un nuovo manga”. La foto è stata twittata con la frase: “Il sogno profetico di Kiyoko diventerà realtà”.
キヨコの予知夢は現実になります。 pic.twitter.com/O3eT1jO0J4
— 大友全集 (@otomo_zenshu) October 25, 2023
Ōtomo aveva rivelato nel 2012 che stava preparando la sua prima serie lunga dopo Akira. Lo stesso anno ha dichiarato che il manga si sarebbe svolto nell’Era Meiji e che avrebbe lavorato al manga da solo, senza assistenti. Il manga avrebbe dovuto debuttare quell’autunno sulla rivista Weekly Shōnen Sunday di Shōgakukan, ma è stato ritardato e Ōtomo ha detto che il pubblico di riferimento potrebbe essere più anziano di quello di Weekly Shōnen Sunday.
In un’intervista del 2018 sulla rivista Big Comic di Shōgakukan, Ōtomo ha poi dichiarato che stava lavorando a un manga completo, ma i contenuti erano segreti.Ha aggiunto che si sentiva bloccato quando si trattava di mettere la matita sulla carta, ma che trovava piacere nel lavorarci.
Ōtomo ha iniziato la sua carriera come creatore di manga con opere come Domu, Kibun wa mō Sensō e il suo titolo più famoso a livello internazionale, Akira. Si è poi dedicato all’animazione dirigendo parte dell’omnibus Robot Carnival e un adattamento cinematografico della sua storia di Akira. Ha diretto altri progetti di anime come l’omnibus Memories, il corto evento Gundam: Mission to the Rise e il lungometraggio Steamboy. Ha inoltre collaborato a Harmagedon, Roujin Z, Spriggan, Metropolis, Freedom Project e Hipira: The Little Vampire.
Fonti consultate: Anime News Network.